Mietta: “Non sono vaccinata per paura, ho avuto uno choc anafilattico”

Mietta ha svelato il motivo per cui non è vaccinata contro il Covid 19 e ha replicato alla polemica con Selvaggia Lucarelli.

Mietta è tornata a parlare della sua positività al Covid durante Ballando con le Stelle e ha spiegato il motivo per cui non si è vaccinata. La cantante, inoltre, ha anche replicato a Selvaggia Lucarelli. 

Mietta non è vaccinata: il motivo

La positività al Covid di Mietta durante Ballando con le Stelle 2021 ha fatto discutere molto.

La cantante, dopo le polemiche con Selvaggia Lucarelli sul vaccino, ha deciso di fornire ancora una volta la sua versione dei fatti. Intervistata da FqMagazine, ha sottolineato di non essere contraria al vaccino e di non aver “mai detto che il Covid non esiste“. Mietta ha dichiarato: 

“Ripercorrendo quello che mi è successo non sono stata attaccata da Selvaggia, che ha fatto la sua domanda legittima, ma dai leoni da tastiera e non solo. Ero in una stanzina da sola, confusa perché era accaduto tutto velocemente dopo il tampone. Non avevo certezze. In diretta su Rai Uno ho mostrato solo un eccesso di riservatezza davanti ad una richiesta specifica. La stessa riservatezza che io ho nella mia vita privata”. 

Mietta non vaccinata: il motivo è delicato

Mietta ha sottolineato che non è arrabbiata con la Lucarelli, visto che ha posto una domanda legittima, ma con i leoni da tastiera che l’hanno attaccata ferocemente. Poi, ha svelato il motivo per cui non si è vaccinata: 

“Non ho mai avuto un buon rapporto coi farmaci. Se ho mal di denti me lo tengo e così il mal di testa. Quando ho pensato di fare il vaccino mi sono ritrovata in una marea di informazioni che mi arrivavano ogni giorno. Per me che soffro di attacchi di panico è stato qualcosa che mi ha turbato parecchio. (…) Quando ho letto il fogliettino del vaccino con tutte le indicazioni non ero serena ed ero reduce da uno choc anafilattico. Mi è mancato il respiro. Così ho solo avuto paura. L’unico modo per tranquillizzarmi sarebbe stato fare degli accertamenti. Poi avevo anche in programma un intervento. Ma ripeto, erano e sono cose personali”. 

Mietta non si è vaccinata per diversi motivi, non solo per lo choc anafilattico. 

Mietta non vaccinata: dal motivo al panico

La cantante, com’è normale che sia, ha avuto paura. Lei, che soffre di attacchi di panico, non se l’è sentita e ha temporeggiato. Ha ammesso: 

“Le persone che soffrono di attacchi di panico devono essere accompagnate con dolcezza. Ho solo voluto aspettare il mio tempo perché dovevo affrontare i miei accertamenti per stare serena e procedere al vaccino. (…) Se la scienza dice che i vaccini vanno fatti, perfetto va benissimo! Ma ci sono anche situazioni di ansie generate da informazioni mal gestite“. 

Dopo aver contratto il Covid ed essere guarita, Mietta si vaccinerà? Anche se la domanda è legittima, la risposta resta personale. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tommy Vee è diventato papà della prima figlia: l’annuncio dell’ex gieffino

Make up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

Leggi anche
  • Isola Famosi Alessandro IannoniIsola dei Famosi, Alessandro lascia il reality in lacrime: il motivo

    Colpo di scena durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 23 maggio. Alessandro ha scelto di abbandonare l’Honduras e spiega perché.

  • Isola Famosi Alvin SavinoIsola dei Famosi, la pubblicità rovina la gag tra Alvin e Savino

    La passione rossonera è entrata anche nello studio dell’Isola dei Famosi. La pubblicità ha rovinato un siparietto tra l’inviato e l’opinionista.

  • Caterina Balivo nuovo programmaBalivo torna in tv, ma non in Rai: i dettagli del nuovo programma

    L’avevamo lasciata a “Il Cantante Mascherato” con Milly Carlucci. Caterina Balivo ritornerà in tv con un programma tutto suo. Non sarà però in Rai.

  • Candace BushnellCandace Bushnell, 63enne autrice di Sex and the City esce con un 21enne

    Candace Bushnell, l’autrice di Sex and the City, di 63 anni, sta uscendo con un modello di 21 anni, che è stato definito “lo stallone”.

Contents.media