Chi è Mia Canestrini: curiosità sulla scrittrice italiana

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Mia Canestrini è una scrittrice italiana, ma anche una speaker radiofonica e una zoologa freelance.

Bolognese di nascita, spesso si trova a Milano dove lavora a Radio 105. Grande appassionata di animali, soprattutto dei lupi, cosa sappiamo sul suo conto?

Mia Canestrini: chi è?

Mia Canestrini è nata il 9 gennaio del 1982 a Bologna. Fin da bambina ha sempre avuto un grande interesse per la letteratura e per la scrittura, nonché per gli animali. Dopo il liceo, si è iscritta alla facoltà di Scienze naturali. Appena laureata, Mia si è specializzata in conservazione del territorio.

Nel 2019, la Canestrini ha pubblicato il suo primo libro intitolato “La ragazza dei lupi“, edito Piemme Edizioni.

Il curriculum della scrittrice è ampio e vanta anche collaborazioni degne di nota, come quella con Smemoranda. Attualmente, è una zoologa freelance e speaker radiofonica di Radio 105, dove conduce il programma La bella e le bestie. Inoltre, è una ricercatrice presso il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano.

Mia Canestrini: la vita privata

Mia è fidanzata con il fotografo Ray Tarantino. I due, entrambi molto gelosi della loro vita privata, appaiono raramente insieme sui social. L’uomo, street photographer di fama internazionale, vive a Londra ed è qui che la Canestrini lo raggiunge appena ha un attimo libero.

La scrittrice e zoologa freelance ama viaggiare, adora gli animali ed è, ovviamente, una grande appassionata di fotografia.