Metodo Kousmine: i benefici dell’alimentazione

Il metodo Kousmine permette di nutrirsi in modo sano e stare in salute.

Per stare bene e in salute, bisogna anche seguire una alimentazione che sia equilibrata e ben bilanciata. Il metodo Kousmine lavora proprio su questo principio apportando una serie di benefici e proprietà all’alimentazione. Ecco come funziona e i libri che possono aiutare a conoscerlo meglio.

Metodo Kousmine

Si tratta di un sistema dietetico che prende il nome dalla dottoressa che lo ha inventato e creato, ovvero Catherine Kousmine, che è riuscito a crearlo basandosi sulla sua esperienza riguardo ad alcune tematiche e approfondimenti in campo nutrizionale e alimentare. Secondo il metodo Kousmine, ciò che si mangia influisce in maniera negativa o positiva sulla salute portando al manifestarsi di alcune patologie, anche molto serie e gravi.

La Kousmine ha trascorso tutta la sua vita e i suoi studi a combattere patologie quali il cancro, le malattie degenerative e autoimmuni, attraverso l’alimentazione e i cibi che si consumano. Ha fatto sperimenti prima sui topi e poi sull’uomo. Secondo il metodo Kousmine, il cancro può aumentare la propria distruzione e negatività per via di alimenti che risultano dannosi per l’organismo, mentre gli alimenti buoni definiti vivi possono subire in modo negativo l’influsso benefico.

Il metodo Kousmine si basa su alcuni cibi che sono ricchi di vitamine e possono fungere da prevenzione contro lo sviluppo della patologia. In base al tipo di alimentazione e allo stadio delle varie malattie, si hanno effetti diversi sulla salute. Un metodo che permette di ottenere grandi esiti e miglioramenti tramite l’assunzione di alcuni alimenti.

Un metodo, un sistema dietetico che non trova validità dal punto di vista scientifico e che è stato spesso oggetto di dibattito e che prevede di limitare alcuni alimenti. Bisogna ridurre il consumo della carne e dei derivati animali, no allo zucchero bianco e ai cereali raffinati. Si consiglia di consumare tantissima frutta e verdura, oltre ad alimenti che permettono una buona acidità controllata.

Metodo Kousmine: benefici

Un metodo che si basa sull’alimentazione apportando una serie di vantaggi e proprietà alla salute, in generale. Permette di contrastare e combattere l’insorgenza di alcune patologie tumorali, della sclerosi multipla, del morbo di Crohn, della colite ulcerosa, oltre all’artrite reumatoide e tantissime altre malattie autodegenerative e autoimmuni.

Il metodo Kousmine si pone come obiettivo quello di eliminare l’acidosi dell’organismo che è causa di squilibrio dell’organismo. Porta a diminuire le tossine che aggrava l’affaticamento del sistema immunitario tramite l’igiene intestinale. Aiuta a ridurre lo stress, la fatica dovuta a impegni lavorativi eccessivi.

Inoltre, permette di pulire l’intestino fornendo e garantendo al colon l’integrità funzionale. Il metodo Kousmine si basa su alcuni pilastri, tra cui una attenzione all’alimentazione prediligendo determinati alimenti i cereali crudi, il tè verde, no alle farine bianche. Si consiglia di assumere zucchero di canna o miele.

Aiuta a controllare l’acidità delle urine evitando di non entrare in acidosi. Consumare cereali apporta maggiori fibre e, quindi, dona miglioramenti e maggiori benefici alla salute, in senso generale. Il cibo è salute, quindi nutrirsi bene e in modo corretto aiuta a dare al corpo i nutrienti di ciò che ha bisogno ed evitare il manifestarsi di determinate patologie e malattie.

Metodo Kousmine: i libri

Per conoscere ancora meglio e in maniera approfondita il metodo Kousmine, sono diversi i libri che è possibile trovare sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi libri scelti in base agli utenti del noto e-commerce.

1)Le nuove ricette per il metodo Kousmine, André Denjean

La giusta dieta e alimentazione aiuta a migliorare la qualità della vita, ma anche a combattere o prevenire alcune patologie molto serie. In questo libro presenta alcune norme dietetiche semplici basandosi su ogni alimenti, tranne la margarina e il burro vegetale analizzandoli. Offre varie ricette, alcune davvero deliziose per accompagnarvi dalla colazione del mattino sino alla sera per stare in salute. In vendita con il 4%.

2)Salvate il vostro corpo! Prevenire e guarire le malattie moderne, Catherine Kousmine

Le abitudini alimentari, non solo creano problemi in ogni essere umano con patologie che possono svilupparsi, ma sono anche responsabili, secondo l’esperto della rovina del terzo mondo. Soltanto una alimentazione sana permette di sfuggire ad alcune malattie e patologie riuscendo a sconfiggerle e contrastarle. In vendita con il 7%.

3)Siamo quello che mangiamo. Il metodo Kousmine, V. Guani

Scritto da una équipe di esperti del settore, permette di migliorare la salute fisica e mentale, oltre che psichica, attraverso alcuni errori e pessime abitudini alimentari che si commettono a tavola. Bisogna apportarsi in modo sano con maggiori vitamine. Si basa anche su un percorso psicologico d’affrontare insieme a specialisti per cambiare l’approccio con l’alimentazione e la salute, in generale. In vendita con il 7%.

Oltre al metodo Kousmine, anche la dieta mediterranea apporta notevoli vantaggi per quanto riguarda la salute e alcune patologie.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli taglio bob: il look corto ideale per il rientro vacanze

Chi era Madre Teresa di Calcutta: curiosità sulla religiosa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.