Metabolismo basale donna: come velocizzarlo

Il metabolismo basale si può accelerare con l'attività fisica e l'alimentazione giusta.

Conoscere e sapere quale sia il proprio metabolismo basale è fondamentale per capire come comportarsi e verificare in che modo è possibile aumentarlo e accelerarlo in modo da bruciare calorie rapidamente. Ecco come fare e quale calcolo bisogna effettuare.

Metabolismo basale donna

Con questo termine si fa riferimento al dispendio energetico di un organismo vivente quando è a riposo. Le persone particolarmente attente alla linea e che ci tengono ad apparire in forma sanno bene di cosa si tratta, anche se è un argomento molto complesso e delicato. Una buona alimentazione controllata e bilanciata e l’attività fisica da svolgere in modo regolare aiutano ad aumentare il metabolismo basale.

Aumentare, velocizzare il metabolismo basale significa accelerare il processo metabolico che aiuta a bruciare maggiori calorie aumentando quindi la massa magra a discapito di quella grassa. Inoltre, il metabolismo ha un compito importante in quanto permette di controllare e mettere in equilibrio varie funzioni del corpo anche in base ai nutrienti di cui ha bisogno e che necessita. Permette al fisico di svolgere varie attività, come il respiro, ma anche regolare l’attività fisica.

Chi vuole perdere peso e segue una dieta deve conoscere e aumentare il metabolismo basale in modo da sapere quali sono gli obiettivi che si prefissa e ha intenzione di raggiungere. Il metabolismo basale tende ad aumentare e velocizzarsi quando il corpo è sotto sforzo, quindi si svolge attività fisica molto intensa.

Potete velocizzare il metabolismo basale non solo con gli esercizi aerobici, ma anche con la tavola che è un altro passaggio importante per aumentare il processo metabolico, quindi cercate d’idratarvi spesso e fare più pasti al giorno, compreso gli puntini di metà mattina e del pomeriggio.

Metabolismo basale donna: calcolo

In ogni momento l’organismo consuma energia sia tramite l’alimentazione quotidiana, ma anche attraverso l’attività fisica e i vari esercizi da svolgere. Il metabolismo basale permette di tenere sotto controllo alcune attività che sono di fondamentale importanza per la vita di ognuno come respirare, il processo digestivo, la circolazione sanguigna, ecc.

Il metabolismo basale tende a incidere poco su coloro che hanno uno stile di vita molto dinamico e praticano attività fisica con una certa regolarità, mentre in coloro che conducono una vita sedentaria può avere grande importanza e rilevanza. Per il calcolo del metabolismo basale della donna, bisogna rispettare i seguenti presupposti:

  • Essere a riposo e svegli
  • Il digiuno deve essere di almeno 12 ore
  • Aver dormito un sonno ristoratore la notte precedente
  • No allo sport nelle ore precedenti
  • No eccitazione fisica o mentale

Per calcolarlo, sono molti i calcolatori online su cui basarsi. Per le donne, la formula da eseguire per il calcolo è la seguente:

  • 655.1 + (9.563 x peso in chilogrammi) + (1.850 c l’altezza in centimetri) – (4.676 per l’età in anni).

Il risultato ottenuto si esprime in chilo calorie ed è una stima del calcolo basale. Per una maggiore precisione e affidabilità, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore che valuta determinati parametri.

Il miglior integratore naturale

Per aumentare e velocizzare il metabolismo basale ed essere in forma, si consiglia di associare al pasto e alla dieta un buon integratore sano e naturali. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore, secondo esperti e consumatori, attualmente è Spirulina Fit. Questo integratore naturale è attualmente il più associato alle varie diete perché è sicuro e funzionale. Per questo è raccomandato sia dagli esperti che dai consumatori.

Si tratta di un integratore made in Italy della Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia i grassi in eccesso, anche a riposo
  • Stimola e accelera il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame in modo da saziarsi e aiutare a perdere peso rapidamente
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Combatte la fame nervosa
  • Permette di perdere peso e centimetri in eccesso.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Un integratore molto efficace, sano e adatto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale senza troppe rinunce o sforzi. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto riattiva il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si raccomanda di assumerne qualche compressa dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino.

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che sono:

  • Spirulina: a cui dà il nome il prodotto, funge da sostegno e ricostituente, aumenta il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a controllare il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni del prodotto stesso e la sua efficacia.

Gli stessi consumatori ne sono entusiasti come dimostrano le recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Telo mare in microfibra: i modelli dell’estate

Integratore al ferro: i benefici

Leggi anche
  • rimpicciolire il nasoRimpicciolire il naso: come fare con i tutori nasali

    Rimpiccolire il naso è possibile usando tutori e correttori nasali che esulano dal bisturi e dalla chirurgia estetica.

  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • 
    Loading...
  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

Contents.media