Notizie.it logo

Meghan Markle invitata dalla Regina Elisabetta: rimproveri in arrivo?

Meghan Markle

Meghan Markle e la Regina Elisabetta avranno modo di parlare lontano da orecchie indiscrete: cosa dirà la Regina alla Duchessa?

Meghan Markle è stata invitata nel castello di Balmoral, in Scozia, dalla Regina Elisabetta in persona. Non si tratta di un invito come un altro: il castello di Balmoral è la residenza estiva della Regina, uno dei luoghi che sua Maestà ama di più e nel quale invita esclusivamente le persone che ha a cuore. Naturalmente insieme a Meghan ci saranno Harry e Archie, quindi i Sussex Royals al completo, ma non si tratta assolutamente di una semplice vacanza. Cosa ha in serbo The Queen per la capricciosa Duchessa di Sussex?

Meghan Markle: prima volta a Balmoral

E’ la prima volta che Meghan riceve un invito per il castello di Balmoral, segno inequivocabile che ormai la Duchessa sia a tutti gli effetti stata accettata nella famiglia reale. L’atmosfera che si respira a Balmoral è molto diversa rispetto a quella di Kensington Palace, meno formale e più rilassata.

Questo non significa che tra una passeggiata nella foresta e un tè in salotto la Regina non abbia modo di dare una bella lezione a Meghan.

Lontano dagli occhi indiscreti di Buckingham Palace, infatti, è molto probabile che la Regina voglia parlare in maniera molto diretta a Meghan, dandole qualche “buon consiglio” per evitare in futuro i clamorosi scivoloni in cui Meghan è incappata negli ultimi mesi. E’ infatti ormai innegabile che dopo un periodo di grande successo e di grande amore da parte dei sudditi inglesi, Meghan abbia perso consensi: è il caso di porre rimedio immediatamente.

Tutti gli errori di Meghan Markle

Innanzitutto, Meghan si è guadagnata nel corso di un tempo brevissimo una pessima fama, tanto da far letteralmente scappare a gambe levate i suoi collaboratori più vicini, esasperati dalle pretese e dal comportamento della Duchessa.

Questa notizia, che avrebbe dovuto non uscire mai dagli ambienti di palazzo, si è invece diffusa a macchia d’olio e ha avuto un’enorme eco da parte della stampa.

Allo stesso tempo, si è diffusa la notizia secondo la quale Meghan Markle e Kate Middleton siano ormai ai ferri corti e che questa “competizione” tra cognate, anche se attentamente dissimulata in pubblico, stia facendo incrinare i rapporti tra Harry e William.

Come se non bastasse, pare che Meghan abbia assunto personalmente la gestione dell’account Instagram dei Duchi di Sussex, o che almeno eserciti un controllo pressoché totale sulle azioni dei social media manager. Al suo intervento per niente discreto si dovrebbe il tono troppo informale dei messaggi pubblicati dal profilo, soprattutto in occasioni speciali come il compleanno del Principe George.

L’umore della Regina Elisabetta

Il fatto che la Regina Elisabetta abbia trovato il tempo e il modo di invitare i Duchi di Sussex a Balmoral non è comunque indice di serenità da parte della Regina.

Elisabetta II ha infatti dovuto rimandare le vacanze per accogliere Boris Johnson il nuovo Primo Ministro Britannico, colui che dovrà condurre la Gran Bretagna attraverso il doloroso percorso della Brexit e che si è fatto carico del fardello dopo le dimissioni di Theresa May.

La Regina ha visto così il suo quattordicesimo primo ministro e dev’essere sicuramente preoccupata per le sorti politiche del suo Regno, che non sono assolutamente nelle sue mani: la Regina infatti “regna ma non governa”, anche se in più di un’occasione Elisabetta II ha lanciato segnali inequivocabili al suo parlamento, schierandosi in maniera indiretta contro la Brexit.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche