Meghan Markle anello di fidanzamento in onore di Diana

La notizia è ufficiale: Meghan Markle e Harry si sposano. E per l'occasione l'anello di fidanzamento è in onore di Diana

Dopo anni di fidanzamento il principe Harry è pronto a fare il grande passo. E’ degli scorsi giorni la notizia del fidanzamento ufficiale con Meghan Markle. La famiglia reale, con un comunicato stampa, ha annunciato che il matrimonio di Harry e Meghan si svolgerà nella prossima primavera. Ovviamente, per il fidanzamento il principe ha regalato alla sua consorte un bellissimo anello che non è proprio passato inosservato.

Sembra infatti che il principe lo abbia disegnato appositamente per lei e che sia stato costruito con delle pietre preziose in onore di Diana.

Harry e Meghan: il fidanzamento ufficiale

Dopo mesi di rumors è arrivata la notizia ufficiale che vede Harry e Meghan Markle presto sposi. Il comunicato stampa non lo specifica ma, secondo alcune indiscrezioni, pare proprio che il matrimonio avverrà a maggio 2018. Il matrimonio sarà meno sfarzoso di quello di William, suo fratello, e Kate ma sarà trasmesso in diretta dalla Bbc.

Seppur privato si tratta comunque di notte reali e quindi di interesse pubblico. E dopo l’annuncio i due innamorati hanno posato nei giardini di Kensington Palace per le fotocamere.

Lo stile di Meghan Markle, ex attrice e modella, non è passato inosservato. Per la photo call la fidanzata del principe ha scelto un abito verde scuro e un cappotto bianco ghiaccio chiuso con una cintura in vita di Line, brand di Toronto.

Ma è stato un altro dettaglio a catturare l’attenzione di tutti: l‘anello di fidanzamento, un gioiello realizzato per l’occasione dal principe in persona.

Anello di fidanzamento in onore di Diana

Un fidanzamento ufficiale si sa, richiede un anello e la famiglia reale non poteva certo esser da meno! Per l’occasione speciale il principe Harry ha voluto fare le cose in grande e ha commissionato ai gioiellieri della regina Elisabetta la costruzione del prezioso regalo alla sua Meghan.

Un regalo che non è solo un oggetto ma molto di più. Un anello in oro giallo con tre diamanti incastonati.

meghan markle

Per realizzarlo sono state usate infatti diverse pietre a cui Harry è molto legato sentimentalmente. La pietra centrale utilizzata per il gioiello è di provenienza africana, del Botswana in particolare. Una terra a cui il principe tiene molto e in cui è stato anche l’estate scorsa in compagnia di Meghan. Ma al suo interno l’anello di fidanzamento contiene anche delle pietre prese dalla collezione dei gioielli di Lady Diana che avrebbe ereditato al momento della sua morte. L’anello appare quindi un tributo all’amata madre.

Una tradizione di famiglia

Lo stesso William, suo fratello, aveva regalato a Kate Middleton un anello di fidanzamento in onore di Diana: uno zaffiro blu con una corona di diamanti. Sembra quindi che sia diventata una tradizione di famiglia rendere omaggio a Diana. Il valore di questi gioielli sarebbe inestimabile proprio perché costruiti con le pietre e con i diamanti di Diana.

anello

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gf Vip: Ermal Meta e la frecciatina contro Ignazio e Cecilia

Noemi Letizia: nuovo amore dopo il matrimonio lampo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.