Maya Hawke, chi è la figla di Ethan e Uma Thurman

Maya Hawke è la figlia di Ethan e Uma Thurman. Bellissima come i suoi genitori, la ventunenne sta seguendo le loro orme.

Maya Hawke è la figlia di Ethan e Uma Thurman. Bellissima come i suoi genitori, la ventunenne sta seguendo le loro orme. Nella terza stagione di Stranger Things, già disponibile su Netflix, la vediamo impegnata a vestire i panni di Robin. Cosa sappiamo di questa giovane figlia d’arte?

Chi è Maya Hawke?

Maya Hawke, classe 1998, è nata l’8 luglio a New York da Ethan e Uma Thurman. I due grandi attori, prima di arrivare al divorzio, le hanno regalato un fratellino, Levon Ronan, nato nel 2002. Ethan e Uma sono stati sposati fino al 2013 quando lei ha deciso di lasciarlo dopo aver scoperto che l’aveva tradita con la babysitter. Nonostante questo naufragio burrascoso, Maya ha ammesso di avere un ottimo rapporto con i genitori.

La giovane attrice ha dichiarato: “Mi hanno insegnato tanto e continuano ad insegnarmi ogni giorno. Ho così tanto rispetto per le loro carriere e le loro vite, e sono molto orgogliosa di essere loro figlia”. Una ragazza con la testa sopra le spalle che, nonostante la popolarità dei genitori, ha vissuto una vita lontano dai riflettori. La Hawke ha ammesso: “I miei genitori sono stati molto attenti a permettermi di vivere la mia vita”.

Prima di decidere di entrare anche lei nel mondo della recitazione, Maya si era iscritta alla prestigiosa Juilliard School di New York, una delle più importanti al mondo per arti, musica e spettacolo. La scelta di abbandonare gli studi è arrivata quando è stata scelta come protagonista di “Piccole Donne”. Quando ha capito che avrebbe potuto recitare accanto a star del calibro di Angela Lansbury non ci ha pensato due volte e ha accettato la parte, lasciando la Juilliard School.

In una recente intervista ha dichiarato che intepretare ‘Jo March’ è stato un bene perché l’ha aiutata a combattere la dislessia. Maya ha dichiarato: “Jo è stata una grande fonte di ispirazione per me, soprattutto per quanto riguarda la spinta a coltivare il mio amore per la lettura e la scrittura, anche quando è stata una vera sfida”. Nel suo curriculum c’è anche “Ladyworld” un film tutto al femminile diretto da Amanda Kramer.

maya

I progetti di Maya

Attualmente Maya interpreta ‘Robin’ nella terza serie di “Stranger Things”. Il suo personaggio è una tipa particolare e alternativa che, in cerca d’avventura, scoprirà il segreto dell’inquietante Hawkins. Un ruolo che le calza a pennello, anche se lei sembra essere la classica brava ragazza. In questi anni, considerata la sua estrema bellezza, che racchiude le caratteristiche più affascinanti dei celebri genitori, ha partecipato anche a qualche sfilata di moda e a campagne pubblicitarie. Dalla mamma Uma Thurman ha ripreso il sorriso e il portamento, mentre dal papà Ethan Hawke i bellissimi occhi azzurri. A quanto pare, però, dai suoi familiari ha ereditato anche la bravura. In una recente intervista, a quanti le dicono che la sua strada è stata più semplice perché figlia d’arte, Maya ha risposto: “Essere figlia d’arte in realtà non è così facile come possa sembrare. Rende più alte le aspettative e fa in modo che le persone dubitino delle tue intenzioni, delle tue capacità e del tuo posto, ma la verità è che devi solo lavorare duro e sperare che tu riconosca qual è il tuo posto. E se fai schifo, così come hai fatto presto a entrare, altrettanto presto ne uscirai”. Insomma, una ragazza determinata, che di certo riuscirà a diventare un nome nel mondo del cinema.

hawke


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rocco Fredella e Doriana si sposano

Irama e Martina Nasoni: quando e dove si sono conosciuti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.