Maxim Hot 100 2012 video: ecco le donne più sexy dell’anno

Ed ecco l’ennesima inutile classifica delle donne più sexy del mondo, che vorrebbe guidare i nostri desideri e il nostro Immaginario…non abbiamo neanche più la libertà di dirigere la nostra libido

Come è consuetudine di ogni anno, anche la rivista Maxim ha sfornato la propria classifica delle donne più desiderate, più sexy, più hot, più hard, più sognate, più bramate, più puppate, più più di questo mondo e di quell’altro.

Perdonate il tono seccato e lo scetticismo dinanzi all’ennesima lista di bellezze in bikini, ma potrete benissimo capire che, per quanto questa possa essere una classifica provocatoria (figura persino un uomo, Stephene Colbert, ma anche Amanda Knox, o il personaggio dei cartoni animati Lois Griffin), ci troviamo tra le mani l’ennesimo tentativo di autocelebrazione di un mondo che stancamente cerca di arginare la rovinosa caduta delle propria fondamenta che si stanno disintegrando poco a poco.

Vi invito a guardare il video che compare qua sotto, nel quale possiamo ammirare le 100 donne più… avete capito. Fatto strano, conosco almeno il 60% di queste: com’è mai possibile? Forse che qui si stia parlando di un processo di autopromozione, di autoesaltazione, da parte di un’industria dell’Immaginario che ha sempre più bisogno di ricordare la propria esistenza, pena la scomparsa dalla mente di noi poveri consumatori?

Mentre ascolto l’album dei Chromatics Kill for Love – fantastico rigurgito new wave, mix di dream e synth pop – si agitano in me le immagini del film Drive (alla cui colonna sonora il gruppo ha partecipato con un brano) e quella traiettoria esistenzialista tracciata dalla vicenda del protagonista senza nome: conosciuta una ragazza, impegnata e con figlio a carico – ma non importa -, ne prende atto e semplicemente dedica tutte le proprie energie per garantirle un futuro di speranza. Nessuna scelta apparente, la massima espressione della libertà. I signori di Maxim, o di qualunque altra rivista affine, vorrebbero dirci invece come spendere le nostre energie, la nostra libido, il nostro desidero: massima scelta, nessuna libertà.

Ma nel caso ve lo steste chiedendo, questa è la classifica delle prime 10 posizioni, in una sorta di conto alla rovescia della schiavitù del desiderio imposto dall’alto:

10 Adrianne Palicki

9 Malin Akerman

8 Megan Fox

7 Emma Stone

6 Jennifer Lawrence

5 Olivia Wilde

4 Katy Perry

3 Mila Kunis

2 Olivia Munn

1 Bar Refaeli.

LINK UTILI:
Il lato b delle donne: da Jennifer Lopez a Kim Kardashian ecco i sederi giunonici più famosi, foto.

Le donne hanno scelto: Scarlett Johansson è la più sexy del mondo.

Il corpo più sexy del 2010? E’ di Zac Efron. Ma anche Kendra Wilkinson, Kim Kardashian, Kellan Lutz e Megan Fox.

Katy Perry è la donna più sexy del 2010 secondo Maxim: nella top 100 Rihanna, Elisabetta Canalis e Megan Fox.

LE IMMAGINI DI BAR REFAELI:

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com