Maurizio Costanzo regala tartarughe ai suoi ospiti: il motivo

Maurizio Costanzo regala tartarughe a tutti gli ospiti dei suoi programmi: il motivo.

Maurizio Costanzo regala tartarughe a tutti i suoi ospiti: un gesto strano, che ha attirato la curiosità dei fan di Giulia De Lellis. E’ stata proprio quest’ultima, infatti, ad aver rivelato il dono che ha ricevuto da parte del marito di Maria De Filippi. Come mai il conduttore e giornalista elargisce miniature di questo simpatico animaletto?

Maurizio Costanzo e le tartarughe

Nelle sue ultime Instagram Stories, Giulia De Lellis ha mostrato ai fan uno dono molto particolare ricevuto da Maurizio Costanzo. Stiamo parlando di una piccola tartaruga di porcellana, regalo che il conduttore fa a tutti gli ospiti dei suoi programmi. Come mai un personaggio come lui, che all’apparenza sembra intoccabile, adora un animaletto così piccino? Forse molti non sanno che Maurizio ha una vera e propria passione per le tartarughe, le colleziona da anni e ha scritto anche un libro a loro dedicato. Si intitola La strategia della tartaruga ed è uscito nel 2009 per Mondadori.

Maurizio ha oltre 5000 mila tartarughe, di tutte le grandezze e di mille colori, e le regala ai suoi ospiti in segno di buon auspicio. Non solo, Costanzo ne porta sempre una con sé e se incontra qualcuno che merita la sua attenzione gliela porge in dono. Con questo piccolo cadeau, oltre a voler augurare buona fortuna al destinatario, il marito di Maria De Filippi vuole lanciare un messaggio di accettazione molto importante.

La tartaruga nasce già grinzosa. Di conseguenza, e questa è un’altra sua fortuna, non cambia aspetto tra quando è in pubertà e quando è in vecchiaia. (…) La mia fortuna è proprio quella di essere diventato una tartaruga. Ovvero: o mi accetti così o pazienza“, si legge nel suo libro La strategia della tartaruga.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com