Maurizio Costanzo: “Sono dimagrito, ecco come ci sono riuscito”

Maurizio Costanzo si è messo a dieta e non potrebbe essere più felice. Il giornalista ha perso sei chili e si gode la vita in perfetto equilibrio.

Maurizio Costanzo è riuscito finalmente a dimagrire: il marito di Maria De Filippi nell’ultimo anno ha fatto qualche progresso e oggi si gode una diversa forma fisica, uno stato di salute decisamente migliore e il perfetto “equilibro esistenziale” tra lavoro, tempo libero e famiglia.

Maurizio Costanzo, ottantenne in forma

Che Maurizio Costanzo non abbia mai potuto vantare il cosiddetto “fisico bestiale” è cosa nota da decenni.

Si sa anche però che Maria De Filippi, da sempre attentissima alla forma fisica e alla corretta alimentazione, ha sempre tentato di tenere a bada i peccati di gola di suo marito il quale, come abbiamo scoperto qualche tempo fa, in casa ha un frigo soltanto per i suoi gelati.

Ovviamente Maria non ha avuto gioco facile: Maurizio Costanzo non deve avere un carattere semplice da fronteggiare. Negli ultimi mesi però, probabilmente anche grazie all’insistenza dei medici, Maurizio Costanzo ha cominciato una dieta ferrea che gli ha impedito di concedersi sgarri.

Grazie al rigido regime alimentare al quale si è sottoposto Costanzo ha spiegato di aver avuto un dimagrimento molto lento ma costante, arrivando a perdere sei chili in un anno. La sfida più grande? Rinunciare ai carboidrati ma anche (e soprattutto) ai dolci di cui il giornalista è sempre stato molto goloso.

“I nipotini sono felici”

Essere più in forma consente al giornalista di godersi anche con più vitalità le gioie familiari: “I nipotini sono contenti di vedermi più magro” ha confidato Costanzo in una recentissima intervista.

Il resto della vita familiare di Maurizio non potrebbe essere più serena: il giornalista si sveglia all’alba dopo una manciata di ore di sonno (quattro o cinque), fa colazione leggendo i giornali del mattino, va a lavorare e ritorna a casa alle 18.00. La sera trascorre attendendo il ritorno a casa dell’instancabile Maria e infine si cena tutti insieme, a volte anche con il figlio Gabriele.

Un autunno impegnativo per Maurizio Costanzo

Con l’inizio della nuova stagione televisiva Maurizio Costanzo ha cominciato a lavorare alacremente a tutti i suoi progetti, che si divideranno tra la Rai e Mediaset.

Per le reti della famiglia Berlusconi Costanzo continuerà a condurre il suo inossidabile Maurizio Costanzo Show e naturalmente anche L’Intervista, il format che ha avuto moltissimo successo nelle scorse edizioni.

Per la Rai sta invece preparando un programma completamente nuovo di cui si sa pochissimo per ora: si intitolerà Si è Fatta Notte e probabilmente vedrà il giornalista dialogare con una serie di ospiti in merito a temi più o meno scottanti di cultura e attualità.

All’età di ottantun’anni Maurizio Costanzo è quindi ben lontano dall’idea di andare in pensione e ritirarsi dall’attività giornalistica e televisiva. Convinto di avere ancora molto da dare Costanzo ha dichiarato di avere oggi un perfetto equilibrio esistenziale e di essere perfettamente appagato da ogni punto di vista.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Biagio D’Anelli replica a Francesca De Andrè: “Ma quale complotto”

Kikò Nalli rivela: “Io e Ambra siamo in crisi”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.