Maurizio Costanzo contro Barbara D’Urso: “La preghiera? Disagio”

Maurizio Costanzo si è scagliato contro Barbara D'Urso perché non ha gradito la preghiera in diretta nell'ultima puntata di Live.

La preghiera in diretta tv tra Barbara D’Urso e Matteo Salvini nel corso dell’ultima puntata di Live continua a far discutere. Dopo gli attacchi di Selvaggia Lucarelli e Lucio Presta, arriva anche quello di Maurizio Costanzo. Il conduttore si è detto “imabarazzato” per quanto andato in onda su Canale 5.

Maurizio Costanzo contro la D’Urso

L’argomento della settimana, ovviamente oltre all’emergenza Coronavirus, continua ad essere la preghiera recitata da Matteo Salvini e Barbara D’Urso nel corso dell’ultima puntata di Live. Carmelita e il leader di Lega Nord, spinti da un improvviso ‘slancio religioso’, hanno dato vita ad un Eterno Riposo un po’ troppo plateale. A sollevare la polemica non sono stati soltanto gli atei, ma anche i credenti più convinti.

Una preghiera in diretta televisiva, infatti, è apparsa come del tutto fuori luogo. Sia chiaro, non per l’Eterno Riposo in sé, visto che ci sono anche altri canali che recitano il rosario o la Santa Messa, ma per il fatto che il momento ‘di raccoglimento’ è stato visto come una specie di slogan attira consensi. Dopo gli attacchi di Selvaggia Lucarelli e Lucio Presta, anche Maurizio Costanzo si è scagliato contro la D’Urso.

Intervistato da Panorama, il conduttore ha ammesso:

“È capitato anche a me in mezzo a una diretta di dire una preghiera mentale, ma farla in pubblico è un’altra cosa. Mi sono rivisto lo spezzone della puntata di domenica scorsa (quella incriminata di Live, ndr) e le dirò che quel passaggio mi ha provocato un po’ di disagio e un po’ d’imbarazzo”.

Insomma, il marito di Maria De Filippi è convinto di una cosa: quel momento di ‘slancio religioso’ poteva tranquillamente essere evitato.

La decisione di Costanzo

Dopo aver bacchettato la D’Urso, Maurizio ha rivelato che, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha deciso di non andare in onda con il Costanzo Show. Per il momento, il marito della Queen Mary porta avanti solo L’Intervista. Il conduttore ha dichiarato: “Percepisco la fatica di chi fa tv in questo periodo. È complicato, so che il pubblico è affezionato a certi volti, li cerca e li vorrebbe in onda ma è oggettivamente difficile fare televisione. Io L’Intervista la realizzo stando a distanza di un metro dall’ospite e non c’è neanche il cameraman in studio. Ma per ora non rifaccio il Costanzo Show perché senza pubblico non avrebbe senso”. Maurizio ha preso la decisione più giusta perché, considerando l’emergenza sanitaria, sarebbe davvero rischioso andare in onda. Non solo per quanto riguarda la sua salute – il giornalista e conduttore ha 80 candeline sul groppone – ma anche da un punto di vista di ascolti. Mandare in onda il Costanzo Show senza pubblico sarebbe un esperimento e, tra l’altro, potrebbe rivelarsi fallimentare. In più, mantenere la distanza tra gli ospiti sarebbe quasi impossibile. Penserà anche lui a qualche ‘versione’ online come ha fatto sua moglie con Uomini e Donne? Lo scopriremo solo vivendo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

“Corona: la paura è un virus”: il primo film sulla pandemia

Integratori sessuali femminili: i benefici

Leggi anche
  • Antonino Spinalbese Luna MariAntonino Spinalbese rientra dalle vacanze e corre da Luna Marì

    Antonino Spinalbese ha dimostrato di essere un papà molto presente per la piccola Luna Mari avuta da Belen. Dopo le vacanze è corso da lei.

  • Caterina Balivo Ballando StelleCaterina Balivo a Ballando con le Stelle? La conduttrice: “Una fake news”

    Nei giorni scorsi il suo era uno dei nomi più papabili di Ballando con le Stelle. Caterina Balivo ha smentito sui social.

  • Giorgia Soleri Storie ItalianeGiorgia Soleri critica Storie Italiane: “Ho nome e cognome”

    “Ho anche un nome”, queste le dure parole dell’attivista Giorgia Soleri che ha criticato la trasmissione Storie Italiane.

  • anna tatangelo livio coriAnna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum

    Anna Tatangelo e Livio Cori sono tornati insieme? L’ultimatum dato dall’ex compagna di Gigi D’Alessio al nuovo fidanzato: di cosa si tratta?

Contents.media