Mattino 5, Federica Panicucci si scusa pubblicamente

Federica Panicucci si scusa con Francesco Vecchi, il collega contro cui aveva violentemente inveito durante un fuorionda reso pubblico da Striscia.

Federica Panicucci si scusa con il collega Francesco Vecchi, che la affianca nella conduzione di Mattino 5. Il motivo delle scuse è stato il fuori onda reso pubblico da Striscia La Notizia durante il quale Federica riempiva di offese il povero Vecchi, colpevole di aver sforato di qualche minuto il proprio blocco e accorciando il tempo a disposizione della Panicucci che avrebbe dovuto intervenire dopo di lui.

Federica Panicucci si scusa

Giornate pessime capitano a tutti, e molto probabilmente Federica Panicucci era già nervosa per altri motivi quando ha dato di matto contro Francesco Vecchi.

Nonostante il fatto che “tutti siamo esseri umani”, come ha detto in diretta stamattina la Panicucci, il fatto rimane gravissimo.

La Panicucci si è scusata più volte, ripetutamente e sinceramente con il collega, in diretta televisiva e quindi di fronte ai milioni di telespettatori che seguono il programma e che erano rimasti francamente sconvolti dall’atteggiamento tenuto dalla presentatrice in privato.

Advertisements

L’episodio è ancora più scioccante se si considera che ad aver dato in escandescenze è stata una vera e propria signora della televisione, sempre impeccabile nei suoi tubini color pastello.

La risposta di Francesco Vecchi

Francesco Vecchi è un giornalista, ma quella di Mattino 5 è la sua prima impresa televisiva in qualità di conduttore. E’ probabilmente alla sua inesperienza che la Panicucci ha attribuito la sua incapacità a gestire i tempi della televisione, ma Vecchi le ha dato una lezione di stile.

Dopo aver appreso da Striscia quello che in realtà la sua collega pensava di lui, Vecchi ha saputo rispondere in diretta con estrema calma e diplomazia, dimostrando di essere capace come e quanto Federica di stare davanti alle telecamere in maniera appropriata.

Il conduttore ha detto:

Io accetto le tue scuse, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male. Nella TV in diretta, Federica, può succedere di sforare

Ed ecco che in un minuto il collega che Federica Panicucci minacciava di mandare a casa le impartisce una bella lezione di stile e di professionalità. Il ribaltamento di situazione è totale: se la Panicucci avesse pensato anche solo per un momento di chiedere alla Mediaset di non confermare Vecchi alla presentazione di Mattino 5 anche per la stagione successiva, ora la posizione del giornalista è completamente blindata.

Se vorrà andarsene, per non lavorare con la sua sgradevole collega, dipenderà soltanto da lui: Mediaset non potrebbe mai allontanarlo, mostrando in questo modo di appoggiare le parole della Panicucci.

Il paragone con Flavio Insinna

L’episodio dei fuorionda di Federica Panicucci non può non portare alla memoria i recenti fatti, altrettanto sgradevoli, che hanno riguardato Flavio Insinna, conduttore di Affari Tuoi che fu smascherato da Striscia mentre rivolgeva ai concorrenti apprezzamenti poco gentili e vere e proprie offese.

All’epoca il conduttore si lamentava del fatto che i concorrenti estratti a sorte per partecipare a una puntata speciale dello show fossero poco accattivanti e che per colpa loro la puntata sarebbe stata “moscia”. Un episodio molto diverso e allo stesso tempo molto simile: ci saranno conseguenze per la Panicucci?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, Bianca Atzei e Nardi: lei provoca lui si spoglia

Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono lasciati

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media