Matthew Perry, il Chandler di ‘Friends’, operato d’urgenza

Matthew Perry, il Chandler di 'Friends', è stato operato d'urgenza a Los Angeles. Il suo portavoce ringrazia quanti si stanno preoccupando per l'attore.

Matthew Perry, l’attore americano caro a quanti seguivano la serie tv Firends, è stato operato d’urgenza in un ospedale di Los Angeles per una perforazione gastrointestinale. Un suo portavoce ha tranquillizzato, attraverso un comunicato, i suoi innumerevoli fan che, a causa delle sue vecchie dipendenze, hanno temuto il peggio.

Le condizioni

Matthew Perry, l’indimenticabile Chandler della sitcom ‘Friends‘, è stato operato d’urgenza a causa di una perforazione gastrointestinale. L’intervento è avvenuto in un ospedale di Los Angeles e, come dichiarato da un suo portavoce, le condizioni dell’attore sono stabili, ma buone. L’uomo, attraverso il sito Tmz, dichiara: “Matthew Perry è grato per la preoccupazione dimostrata nei suoi confronti e chiede un po’ di privacy durante la sua guarigione”.

Advertisements

Attualmente, non sono state ancora rivelate le cause legate all’operazione e al problema di salute, se non che l’intervento è legato a disturbi gastrointestinali. I suoi innumerevoli fan, quelli che non hanno mai dimenticato il personaggio un po’ stralunato di Chandler, si sono immediatamente allarmati. Molto probabilmente, le preoccupazioni maggiori sono legate al passato di Matthew Perry. L’uomo, quarantanove anni, ha avuto molti problemi di dipendenze, così come avviene sovente tra gli appartenenti al mondo dello spettacolo.

L’attore ha assunto per anni alcol e sostanze che lo hanno reso dipendente da metadone, anfetamine e Vicodin, un potente antidolorifico oppiaceo. Le dipendenze, di qualsiasi natura esse siano, non sono mai semplici da affrontare. Bisogna avere una grande forza d’animo e, spesso, neanche quella sembra bastare. Purtroppo per gli attori, o per i Vip in generale, la situazione diventa ancora più delicata. Matthew Perry ha avuto il coraggio di ammettere le sue debolezze e di chiedere aiuto, motivo per il quale, l’intervento di queste ultime ore, non sembra assolutamente collegato ai problemini legati al passato.

Le parole di Matthew

Matthew Perry, soprattutto durante il suo periodo di massima esposizione, legato alla grande fortuna avuta dalla serie tv ‘Friends‘, ha abusato di sostanze ed è stato bravo nell’ammetterlo. Nel 2013, in una intervista rilasciata a ABC News, aveva dichiarato: “Bevevo e assumevo oppiacei, per un po’ penso di essere stato abbastanza bravo a nasconderlo, ma alla fine le persone lo hanno capito. È spaventoso ripensarci, ero malato”.

Matthew, ripercorrendo i brutti momenti vissuti, aveva ammesso di avere poca memoria delle riprese delle ultime tre stagioni di ‘Friends’. All’epoca, Perry, assumeva grosse quantità di Vicodin, un potente antidolorifico oppiaceo che permette di resistere alle tentazioni dell’alcol. I percorsi di riabilitazione dell’attore americano sono diversi, sia nel 2001 che nel 2015. In merito a quest’ultimo, avvenuto tre anni fa in un centro riabilitativo di Phoenix, Matthew aveva confessato: “Non puoi avere problemi di droga per 30 anni e poi aspettarti di risolverli in 28 giorni. Tornare sobri è davvero una delle cose più difficili da fare”. Ammettere di avere un problema, è già il primo passo sulla via della guarigione. Purtroppo, a oggi, le dipendenze rappresentano una piaga mondiale, alla quale si cerca di far fronte con molte associazioni predisposte e punti di ascolto. Sicuramente Matthew Perry avrà abbandonato questo mondo, o almeno è quello che tutti noi ci auguriamo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giovanna Melodia, “Tra me e Luigi Di Maio è finita”

Rosa Perrotta ” Dopo la scelta Pietro era irrefrenabile”

Leggi anche
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

  • sangiovanni chi èChi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

    Ha 17 anni e fa parte del cast di Amici 20: tutto quello che c’è da sapere su Sangiovanni

  • esa abrate chi eChi è Esa Abrate: vita e curiosità sul cantante di Amici 20

    Tutto quello che c’è da sapere su Esa Abrate: vita e carriera del giovanissimo cantante.

  • 
    Loading...
  • roberto manciniChi è Roberto Mancini: tutto sull’allenatore di calcio

    Chi è Roberto Mancini, tutto sul commissario tecnico della nazionale: dal passato come giocatore alla sua carriera di allenatore per le squadre italiane.

Contents.media