Matthew McConaughey professore: dove e cosa insegnerà l’attore?

L'attore Matthew McConaughey diventa professore: terrà un corso di sceneggiatura cinematografica all'Università del Texas

Per la gioia di tantissimi studenti, Matthew McConaughey diventa professore. Dal prossimo autunno l’attore americano terrà un corso all’Università del Texas, ad Austin. L’uomo parlerà ai suoi studenti di sceneggiatura cinematografica e nessuno meglio di lui, già Premio Oscar, sarà in grado di far appassionare i ragazzi allo studio.

Matthew McConaughey professore

Le iscrizioni all’Università del Texas, ad Austin, avranno di certo subito un’impennata. Dal prossimo autunno Matthew McConaughey sarà uno dei professori e terrà un corso di sceneggiatura cinematografica. Anche se in Interstellar recita il ruolo di un ingegnere ed ex pilota della NASA, in True Detective veste i panni dell’ispettore Rustin Cohle, in Dallas Buyers Club è il texano Ron Woodroof, nella vita reale è anche un professore.

Matthew, proprio nella sua terra d’origine, ha ottenuto un ruolo degno di nota, ovvero quello di professore universitario. Il dipartimento Radio-Televisione-Film del Moody College of Communication, infatti, gli ha dato la possibilità di trsmettere tutti i suoi saperi agli studenti. Jay Bernhardt, il preside dell’ateneo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al professor McConaughey che entra ufficialmente nella nostra facoltà di classe mondiale. Matthew tiene molto alla nostra scuola e ai nostri studenti e siamo entusiasti che condivida il suo tempo e il suo talento per aiutare a preparare le nuove generazioni di leader dei media”.

L’attore, proprio nella stessa università, ha conseguito la laurea nel 1993 e, in altre occasioni, ha anche tenuto alcune lezioni. Ovviamente, sono stati tutti corsi occasionali, mentre adesso ha ottenuto una vera e propria cattedra.

Le dichiarazioni di McConaughey

McConaughey è entusiasta di questa nuova avventura e non vede l’ora di iniziare la sua nuova ‘carriera’ di professore. Matthew ha dichiarato: “È la classe che avrei voluto frequentare quando studiavo cinema. Fare film, trasformare parole su carta in pellicola è sia una scienza e sia un’arte, indipendentemente dai tempi e dalle generazioni. Gli elementi di verità e di genuina gioia per il processo sono senza tempo”. Il suo corso sarà incentrato sulla sceneggiatura cinematografica, un tema che ha approfondito ampiamente quando era uno studente universitario e che ha poi messo in pratica durante la sua carriera professionale. Attore, produttore e adesso anche insegnante: potrebbe desiderare di più? Vicino ai cinquant’anni, che compirà il prossimo 4 novembre, Matthew, 182 centimetri per 85 chili, è ancora un uomo bellissimo e di certo le studentesse non potranno fare a meno di presentarsi più che preparate agli esami. In tutto ciò, McConaughey non lascerà da parte la sua carriera sul set. Dopo la sua interpretazione nel thriller sentimentale Serenity, che l’ha visto al fianco di Anne Hathaway, McConaughey uscirà sempre quest’anno con The Beach Bum, commedia un po’ sopra le righe con protagonista un soggetto abituato a vivere senza regole. Nel 2020, invece, lo vedremo in The Gentlemen, il prossimo film di Guy Ritchie che lo vedrà al fianco di Charlie Hunnam, Colin Farrell e Hugh Grant.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cristel Carrisi, il nome della figlia: il gesto per la sorella Ylenia

Come truccarsi per il rientro a lavoro: 5 idee semplici

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media