Maschere facciali anti age: benefici

Le maschere facciali aiutano a prendersi cura della pelle attenuando le rughe.

La pelle del viso è molto delicata e sensibile e, per questa ragione, è importante prendersene cura nel modo migliore. Per una pelle maggiormente liscia e morbida, le maschere facciali anti age sono l’ideale per trattare le rughe e prevenire qualsiasi segno d’invecchiamento.

Ecco quali scegliere i benefici per la pelle del viso.

Maschere facciali

Sono prodotti utili per la skin care, ovvero il trattamento per la bellezza della pelle, molto facili da usare e permettono di fornire ottimi risultati. Applicare una maschera facciale almeno una volta a settimana aiuta ad avere una carnagione tonica e levigata. Le maschere facciali permettono di detergere la pelle, eliminare qualsiasi impurità e imperfezione.

Una maschera nera o all’argilla permette di sbloccare i pori e rimuovere le impurità in eccesso.

Un trattamento di bellezza che aiuta ad avere un aspetto giovane e luminoso. Si differenziano dalle creme viso in quanto agisce sulla pelle per un tempo limitato, permettendo ai principi nutritivi contenuti all’interno di svolgere nel modo migliore la loro funzione.

Si raccomanda di usarla, non solo nella zona viso, ma anche sul collo e nel décolleté in quanto sono aree molto sensibili che necessitano di trattamenti specifici e particolari.

In seguito a un trattamento con le maschere facciali, la pelle appare maggiormente liscia ed elastica. Le rughe d’espressione, soprattutto attorno alla zona occhi, si attenuano e il viso ha un colorito più luminoso e splendente.

Le maschere facciali hanno ingredienti naturali che rassodano e tonificano la pelle. Potete anche realizzarle a casa usando degli ingredienti naturali quali burro di karitè che nutre i tessuti, mentre la rosa mosqueta è considerata un ottimo rimedio contro le rughe. La maschera al succo di mirtilli riattiva la microcircolazione e ossigena i tessuti. Tutti rimedi a base naturale che forniscono una pelle liscia attenuando le rughe.

Maschere facciali anti age: tipologie

Ne esistono varie tipologie formulati con vari ingredienti a seconda del tipo d’inestetismo che si vuole contrastare. Potete applicarle come un trattamento unico, ma anche in concomitanza con altri trattamenti dermo-cosmetici, quali peeling, laser oppure dermo abrasione in modo da migliorare l’efficacia e contrastare gli eventuali effetti collaterali.

La tipologia e gli ingredienti a base naturale variano a seconda del tipo di pelle, con rughe che possono essere profonde o superficiali oppure da una cute più matura o secca. In commercio sono varie le maschere facciali che potete scegliere in base alla vostra pelle:

  • Clay masks: sono a base di componenti naturali, quali argilla, detergono in profondità eliminando le impurità
  • Peel off: contengono un agente per cui, durante l’applicazione, si forma una pellicola filmante sul viso; al momento di toglierla si eliminano tutte le impurità
  • Crema gel: sono nutrienti, idratanti e ristrutturanti e ricche di principi attivi che garantiscono una notevole efficacia
  • Warm oil: sono associate a un trattamento termico e migliorano il microcircolo riattivandolo
  • Sheet masks o maschere in tessuto: bisogna appoggiarle sul viso e lasciarle in posa per qualche minuto, rivitalizzano la pelle grazie agli ingredienti di cui si compongono.

Maschere facciali Amazon

Per donare alla pelle un aspetto migliore, sono un trattamento essenziale e che non può mancare nella skin care di tutti i giorni. Sul sito di Amazon sono tantissime le maschere facciali che rispondono alle vostre esigenze e necessità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni degli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcune maschere facciali maggiormente apprezzate e richieste dagli utenti del noto e-commerce.

1)Maschera per il viso, facciale in oro 24 carati

A base di collagene d’oro, anti età. Ottimo trattamento per il viso, idrata e purifica la pelle. Si compone di estratti naturali che non causano irritazione. È con estratto di Portulaca oleracea, un antiossidante che rimuove le tossine, riduce i segni dell’invecchiamento e alleggerisce la pelle. Aiuta a diluire le cicatrici e rimuove i punti neri.

2)Equilibrium cosmesi naturale maschera viso

Una maschera bio stimolante anti età adatta a pelli avvizzite e senescenti. Si compone di principi attivi che donano proprietà antiossidanti, che riducono la formazione dei radicali liberi e aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo. A base di elastina, collagene, estratto di calendula e ginseng. Tonifica e rivitalizza.

3)Extraordinary mask, maschera viso anti età

In tessuto bio attivo per una cura rimpolpante e una pulizia quotidiana che aiuta a ringiovanire la pelle. Stimola la produzione di collagene rendendo la pelle elastica. Riduce l’infiammazione in seguito a sole e lampade abbronzanti. Stimola la microcircolazione, intensifica il flusso sanguigno e favorisce il rinnovamento cellulare. Dona ottimi risultati in tempi brevi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gag esercizi: i migliori da fare a casa

Alessio Boni è diventato papà, l’annuncio: “È nato Lorenzo”

Leggi anche
  • tendenze skincare coreana 2021Le tendenze della skincare coreana per il 2021: tutte le novità

    Se si dovesse scegliere una parola d’ordine per la skincare coreana del 2021, questa sarebbe sicuramente “equilibrio”.

  • struccanti naturaliStruccanti naturali viso, quali sono i migliori?

    Gli struccanti naturali sono l’ideale per rimuovere il trucco e ogni impurità lasciando la pelle morbida e ben idratata.

  • foreo bear come funzionaCome funziona Foreo Bear: tutto sul massaggiatore viso

    Anche i muscoli del nostro viso e del nostro collo meritano una sana dose di allenamento e un buon massaggio.

  • skincare invernaleSkincare invernale: consigli per proteggere la pelle dal freddo

    Creme ricche, maschere idratanti e lipstick nutrienti: tutti i prodotti da utilizzare per ottenere una perfetta beauty routine durante l’inverno.

Contents.media