Maschera viso di fragole e sambuco

Per curare la bellezza del viso, non sempre è necessario ricorrere a cosmetici e creme di profumeria costose; infatti ci sono molti ingredienti naturali che possono essere utilizzati per confezionare delle maschere fatte in casa, con diverse proprietà a seconda delle esigenze.

Ad esempio, per chi ha la pelle un po’ grassa, e quindi ha bisogno di renderla più luminosa e tonica, e per chi ha molte impurità, e quindi vuole anche disinfettare il viso, si potrebbe pensare di realizzare una crema a base di fragole e fiori di sambuco. La fragola ha infatti proprietà astringenti, mentre il sambuco caratteristiche disinfiammanti, ottime anche per chi soffre di acne.

Per prima cosa, bisogna sminuzzare finemente i fiori di sambuco e prepararne un decotto, con dell’acqua bollente.

A parte invece bisogna frullare sei o sette fragole, fino a creare una poltiglia. Le fragole vanno poi diluite nell’acqua del sambuco, fino a che il tutto non si amalgami e, ancora tiepido, si possa stendere sul viso e lasciar riposare per una decina di minuti, e poi risciacquare.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come preparare il tostadas, il pane andaluso

Tonico alla lavanda contro acne

Leggi anche
  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • scrub cuoio capelluto come si usaScrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici

    Scrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici di un’azione corretta e quali prodotti utilizzare.

  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

Contents.media