Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: il ruolo dell’attrice di Blanca

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: che ruolo avrà l'attrice di Blanca?

Maria Chiara Giannetta, diventata famosa per il ruolo di Blanca nell’omonima fiction Rai, sarà al Festival di Sanremo 2022. Amadeus l’ha fortemente voluta al suo fianco per un ruolo molto importante. 

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Tra qualche settimana, il Festival di Sanremo 2022 aprirà i battenti.

I telespettatori non vedono l’ora di poter ascoltare le canzoni in gara e immergersi completamente nell’atmosfera che solo la kermesse della musica italiana sa regalare. Fino a ieri, l’unico personaggio confermato accanto ad Amadeus era Checco Zalone. Oggi, invece, al nome del famoso comico pugliese se ne aggiunge un altro. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta, diventata celebre grazie al ruolo di protagonista nella fiction Blanca. 

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: la conferma

La conferma dell’ingaggio dell’attrice viene dai vertici Rai. Maria Chiara sarà accanto ad Amadeus nei panni di co-conduttrice. Al momento, però, non è chiaro se la Giannetta presenterà una sola puntata di Sanremo 2022, oppure se sarà una presenza fissa. Oltre all’attrice pugliese dovrebbero esserci anche altre donne molto apprezzate. Per ora, i nomi più quotati sono: Alessia Marcuzzi, Miriam Leone e Matilda De Angelis. E’ bene sottolinerare, però, che Amadeus non ha confermato nessuna delle tre. 

Maria Chiara Giannetta: da Blanca a Sanremo 2022

Per Maria Chiara, Sanremo 2022 rappresenta il debutto sul palco dell’Ariston. L’attrice, 29 candeline all’attivo, non ha mai ricevuto un compito tanto difficile, ma, considerate le sue abilità nella recitazione, riuscirà a vestire al meglio i panni di co-conduttrice. Originaria di Foggia, ha studiato prima al Teatro dei Limoni della sua città, poi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nel 2014 ha mosso i primi passi in Don Matteo, tornando sullo stesso set nel 2018. Ad averle dato il successo sperato, però, è stata Blanca, la fiction che l’ha vista nei panni di una donna cieca ‘arruolata’ in polizia. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Natale a tutti i costiNatale a tutti i costi: trama, cast e data di uscita

    Natale a tutti i costi è la nuova esilarante commedia di Natale che vede come protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

  • The FabelmansThe Fabelmans: trama, cast e curiosità

    The Fabelmans è il nuovo film di Steven Spielberg, scritto insieme Tony Kushner, di genere drammatico.

  • Emma Marrone‘Sbagliata Ascendente Leone’, il docufilm di Emma su Prime Video: trama

    Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm su Emma Marrone, appena uscito su Prime Video.

  • L'estate in cui imparammo a volare 2 episodiL’estate in cui imparammo a volare 2: gli episodi della seconda stagione

    La seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare è la conclusiva e conta un totale di 16 episodi divisi in due parti, una da 9 e una da 7.

Contentsads.com