Marco Simoncelli Š morto: tragedia in Malesia

Una domenica mattina piena di angoscia. Marco Simoncelli Š morto sul circuito di Sepang in seguito a un terribile incidente. Finalmente la discrezione di Italia 1.

Quando si passa una linea, non si torna pi— indietro, di solito. Oggi come oggi in tv Š difficile tracciare dei limiti: tutto Š esposto, tutto Š marketing, tutto Š mediatico.

Di fronte alle telecamere ormai si fa qualsiasi cosa: si ride, si piange, si litiga, si fa sesso. Si muore, anche.

Marco Simoncelli se n’Š andato cos, alle undici del mattino (ora italiana) di una domenica come tante. Travolto da due colleghi motociclisti, uno dei quali Š Valentino Rossi (che non se lo perdoner… mai e si porter… dentro questa cosa per sempre, presumo).

Cosa si pu• dire di fronte alla morte? Cosa si deve dire?

Niente.

Non c’Š niente da dire.

Bene hanno fatto i cronisti Mediaset a rimanere in silenzio dopo l’ufficialit… della morte del ragazzo. Non hanno potuto farlo a lungo, ma quel silenzio Š bastato. Poi ok, the show must go on. Lo spettacolo deve continuare. Ma per un attimo si Š tornati ad intravedere un barlume d’umanit… in questi media cannibali e senza vergogna. Per una volta, evento ormai sempre pi— raro, si Š lasciato spazio alla dignit….

E’ durato poco, ma per fortuna c’Š stato. Non tutto, forse, Š ancora perduto.

Mi permetto solo di fare una brevissima considerazione, una considerazione che avevo gi… avuto modo di esprimere dopo il caso del filippino ucciso mentre scattava una foto: la vita Š breve, amici miei. Troppo breve per gettarla via inutilmente. Cerchiamo di star bene e di esser sereni, senza per questo far del male agli altri (o, peggio, a noi stessi). Se abbiamo qualcosa che riteniamo importante, non lasciamocelo scappare. Insomma, cerchiamo di vivere, se possiamo, perchŠ tempus fugit e carpe diem e del doman non v’Š certezza.

Ciao, Marco.

P.S. = Ed Š con questo spirito che ci apprestiamo ad ammirare l’ennesima infornata di manzi bolliti made in GF. Voglia di far le trashcronache di quei buzzurri saltami addosso.

LINK UTILI:

Facebook si stringe attorno al Sic.

Su Twitter migliaia di tweet in sua memoria.

Malesia: il video del terribile incidente di Sepang.

La sequenza fotografica dell’incidente.

La morte del Sic e la discrezione di Italia 1.

Milan in lutto per la morte di Simoncelli.

Minuto di silenzio su tutti i campi dello sport italiano.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vasco Rossi malato: “Ho avuto l’endocardite”

Vasco Rossi Nonciclopedia: “Vergognosa la battuta su Simoncelli”

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media