Marco Fantini, incidente hot su Instagram “Sto male”

Marco Fantini è stato vittima di uno scherzo di pessimo gusto e ha lanciato un appello pubblico per chiedere che la sua privacy sia rispettata.

Marco Fantini non ha passato una tranquilla giornata in spiaggia come avrebbe voluto. Mentre si trovava assieme alla sua fidanzata Beatrice Valli e ad alcuni amici della coppia, è stato vittima di un pessimo scherzo da parte di amici che hanno deciso di rendere pubblico un video privato registrato sullo smartphone di Beatrice.

Per quanto il video non contenesse nudo integrale e non fosse assolutamente sconcio, Fantini ha reagito molto male alla violazione della sua privacy.

Marco Fantini a “luci rosse”

Tutti i fidanzati hanno sui propri smartphone fotografie e video un po’ osé dei propri partner. Si tratta di immagini private, che tali dovrebbero rimanere. I problemi nascono quando si lasciano incustoditi gli smartphone oppure quando gli amici si impegnano davvero.

A quanto pare gli amici della coppia sono riusciti a sottrarre lo smartphone di Beatrice Valli dal controllo della sua legittima proprietaria e hanno avuto accesso al video “intimo” di cui Fantini era protagonista.

In un momento di goliardia estiva gli amici hanno deciso di pubblicare il video sui social e né Marco né Beatrice sono riusciti a impedire che avvenisse.

Il video mostrava Marco Fantini completamente nudo ma coperto nelle parti intime da un’asciugamani. Niente che non si veda quotidianamente sulla rete, quindi, ma a far uscire dai gangheri l’ex tronista non è stato il contenuto del video in sé e per sé, quanto il fatto che non avesse assolutamente dato il suo permesso per la pubblicazioni di quelle immagini.

Video virale di Marco Fantini

Il breve video di Marco Fantini in breve tempo è diventato virale ed è stato diffuso sui social attraverso la condivisione da un profilo all’altro e attraverso lo scatto di screenshot che sono rimbalzati con ancora più facilità da uno smartphone all’altro.

Nel giro di brevissimo tempo il video originale è stato cancellato, e possiamo immaginare che gli amici dell’ex tronista abbiano passato un pessimo quarto d’ora, ma naturalmente il tam tam mediatico delle immagini “hot” non si è affatto fermato.

L’appello pubblico e le considerazioni sulla privacy

La situazione ha fatto sì che Fantini intervenisse in prima persona attraverso un appello rivolto agli utenti di Instagram:

Chiunque abbia fatto screen o salvato il video abbiate la decenza e il rispetto di cancellarlo. Il video è stato messo involontariamente, quindi fate le persone intelligenti ed eliminate tutto, grazie! Non era assolutamente mia intenzione che quel video venisse pubblicato. Chiedo gentilmente a chiunque abbia il video o abbia fatto degli screen di eliminarli. Sto veramente male e mi scuso veramente ancora una volta per questo video. Grazie a tutti, spero che chi abbia un minimo di buon senso elimini il tutto.

La fuga di immagini private è un problema enorme per gli utenti dei social network, soprattutto quando si tratta di persone famose. Se l’immagine di queste ultime infatti può risultare seriamente danneggiata dalla diffusione di immagini “hot”, la situazione non è meno grave nel caso in cui a essere condivise senza controllo siano immagini di persone comuni. Il commento di Fantini dovrebbe trasformarsi in uno slogan di sensibilizzazione contro il furto di immagini e video privati: “Sto male”.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Venerdì 13 giorno sfortunato: perché?

Ignazio Moser confessione bollente su Cecilia

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media