Mara Venier e Alessia Marcuzzi: “Abbiamo un vissuto simile”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mara Venier e Alessia Marcuzzi hanno un’amicizia che va avanti da tanti anni.

Anche se le due donne appartengono a due generazioni diverse hanno un legame davvero speciale, reso tale da un “vissuto simile”. Le due conduttrici hanno rilasciato un’intervista al settimanale Oggi e hanno raccontato cosa le rende tanto affini.

Mara Venier e Alessia Marcuzzi

Mara Venier e Alessia Marcuzzi sono due delle conduttrici più amate della televisione italiana. La prima è da poco tornata in Rai, mentre la seconda è sempre stata fedele a Mediaset.

Appartengono a due generazioni diverse, per cui, a primo impatto verrebbe da dire che non hanno nulla in comune. Eppure, non è così visto che le due sono unite da un’amicizia speciale che va avanti da tantissimi anni. Intervistate dal settimanale Oggi hanno raccontato cosa, nel tempo, le ha unite tanto. Mara ha rivelato: “Siamo due matte rock, e abbiamo un vissuto simile che ci accomuna: entrambe due figli da due uomini diversi.

In Alessia rivedo me stessa quando ero giovane, lei vive con una libertà mentale che era la mia”. La Venier e la Marcuzzi, oltre a condividere lo stesso lavoro, hanno anche un vissuto privato pressoché identico. Entrambe sono estremamente libere, innamorate dell’amore e dotate di una buona dose di autoironia. Alessia ha poi spostato l’attenzione sui loro mariti che si sono conosciuti e diventati amici prima di loro.

La Pinella ha raccontato: “Alla fine abbiamo sposato due uomini che si sono presi tutto il ‘pacchetto’. Siamo molto passionali. Per noi l’amore è tutto e può stravolgere le nostre vite”. Insomma, la conduttrice de Le Iene e quella di Domenica In si somigliano in tutto e per tutto, quasi come se fossero madre e figlia.

Il sogno delle due conduttrici

Le due conduttrici sono accomunate da un passato simile e da un lavoro identico. Oltre a scambiarsi consigli professionali, le due si confidano anche i segreti più nascosti. Uno di questi riguarda un progetto che Mara e Alessia vorrebbero veder realizzato. La Venier e la Marcuzzi vorrebbero condurre un programma insieme. La Zia nazionale ha ammesso: “Potremmo fare Thelma e Louise in chiave rivisitata. Penso a un programma di viaggi on the road, all’insegna della libertà”.

Chi tra la Rai e Mediaset potrebbe realizzare questo loro desiderio? Non possiamo saperlo, ma chiunque dovesse decidere di produrre una trasmissione tutta loro, le metterebbe davanti ad una scelta. La Pinella o la Zia sarebbero pronte a lasciare la propria rete in segno dell’amicizia? Staremo a vedere, ma, il solito sesto senso, mi dice che questo sogno rimarrà tale. Nel frattempo, Mara e Alessia continueranno a frequentarsi, così come ci mostrano anche attraverso i loro profili social.