Mantella: il capo must have dell’autunno inverno 2020-21

Morbida, calda, elegante e versatile: la mantella è il capo che non può mancare nel guardaroba invernale.

Il grande freddo è ormai alle porte, ma si può essere super fashion anche proteggendosi dalle temperature più rigide: la mantella è il capo indispensabile dell’autunno inverno 2020-21.

Mantella: il capo dell’autunno inverno 2020-21

Sono tante le alternative per restare al caldo anche durante le giornate più fredde: cappotti, giacche imbottite, piumini extra caldi.

Ma il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba autunnale e invernale di chi ama il fashion e la moda è la mantella.

Chiamata in inglese cape coat, ha come caratteristica principale quella di non avere le maniche, bensì delle fessure laterali dalle quali fuoriescono le braccia e le mani.

Dal fascino retrò ma intramontabile, è uno dei capi simbolo dell’autunno inverno 2020-21. Grazie alla loro particolarità, le mantelle aggiungono un tocco di classe e di charme a qualsiasi look, da quello più casual a quello più elegante.

Advertisements

Generalmente sono realizzate in tessuto pesante e super caldo, come la lana o il tweed e le fantasie sono davvero infinite. In base poi ai propri gusti, è possibile scegliere una mantella lunga che copra anche le gambe oppure preferire un capo corto ed essenziale. Il cape coat è inoltre l’ideale sia con un paio di jeans e sia con una gonna extra elegante.

Ecco alcune idee su come abbinare al meglio le mantelle per un look personale e di carattere.

Look elegante

Minimal, basic ed estremamente elegante, la mantella è il capo irrinunciabile da essere indossato sopra un outfit elegante per un pranzo o un colloquio di lavoro. Per rendere il tutto ancora più sofisticato, il colore prediletto è il nero in versione monocolore.

mantella autunno inverno 2020-21

Look sofisticato

Nessun capo è in grado di rendere un look particolare tanto quanto la mantella. Il suo fascino che rimanda al passato, se unito ai colori più in voga, ha un effetto estremamente particolare. Se abbinato a una maxi borsa e una maxi cintura in vita, l’outfit diventa irresistibile.

mantella autunno inverno 2020-21

Look colorato

Per non passare inosservate, basterà scegliere una mantella super colorata. Le sfumature accese e fluo, come l’arancione, sono l’ideale per colorare le tristi giornate invernali dominate dalla pioggia e dal gelo. I colori per l’autunno inverno 2020-21 sono numerosi e si passa dai blu più accesi ai verdi e marroni, colori della terra.

mantella autunno inverno 2020-21

Look casual

Anche i look più casual sono perfetti per essere completati dalla mantella. Jeans, anfibi o chelsea boots ai piedi, mantella sulle spalle ed ecco uno dei più cool street look che si possono indossare. Per chi ama essere ogni giorno super alla moda, l’abbinamento perfetto è con dei pantaloni a sigaretta e dei mocassini.

mantella autunno inverno 2020-21

Look vintage

Per chi ama i look vintage, la mantella è il capo ideale da indossare. Scegliendone un modello romantico che rimanda al passato, l’effetto sarà sublime. Bottoni grandi e in vista, colletto particolare con chiusura a fiocco e stampe particolari, sono gli ingredienti fondamentali per rendere una mantella stile retrò perfetta e caratteristica.

mantella autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri da leggere a novembre 2020: i 10 più belli

Dieta fagioli rossi: i benefici e come seguirla

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media