Manicure cromata: come realizzare la tendenza del 2020

La manicure cromata è la tendenza del 2020: come si realizza?

La manicure cromata, di moda qualche anno fa, torna in auge. Realizzata in ‘total’ o su 8 dita su dieci, non è la soluzione ideale per quante cercano uno smalto natural. Come si realizza la tendenza del 2020? Poche e semplici mosse per un effetto luminoso e metallizzato.

Manicure cromata: tendenza 2020

Perfetta sia per unghie corte che lunghe, la manicure cromata è la tendenza del 2020. Luminosa e metallizzata, è l’ideale per quante non vogliono passare inosservate. Di moda negli anni scorsi, lo smalto a specchio torna in auge portando con sé una piccola variante rispetto al passato: oggi sono satinate oppure opache.

manicure cromata

La manicure cromata si può creare in modi differenti, puntando addirittura a nail art estrose. Nonostante tutto, per rendere le mani protagoniste, il consiglio è quello di applicare lo smalto su tutta la superficie ed evitare decorazioni aggiuntive.

manicure cromata

Se non amate lo stile monocolore, potete creare un effetto degradè utilizzando uno smalto differente per ogni unghia. In alternativa, lasciate un’unghia nuda e realizzate la lunetta della french con la nuance cromata.

manicure cromata

Manicure cromata: come realizzarla?

Le unghie ‘a specchio’ non sono difficili da realizzare. Per ottenere un effetto più trendy, potete utilizzare due prodotti diversi, uno liquido e uno in polvere. Il primo si applica come un tradizionale smalto su tutta l’unghia e va fatto asciugare, con l’aiuto di una lampada UV se si tratta di uno smalto semi permanente o gel. Il secondo, invece, si mette sulle unghie utilizzando una spugnetta oppure degli applicatori dotati di spatolina. In poche parole, la polvere si fa cadere sull’unghia e aderisce sulla base neutra precedentemente applicata.

manicure cromata

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi a 40 anni con stile: idee e look

Antistaminico naturale per allergie: tutti i migliori rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.