Make-up rinfrescante per l’estate: i segreti per realizzarlo al meglio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: make-up
Condividi

L’arrivo dell’estate mette sempre di buon umore, ma il caldo ci costringe spesso a rinunciare al make-up.

Eppure, è possibile optare per un trucco rinfrescante sui toni freddi che è perfetto per la bella stagione. La famosa beauty influencer Clio Zammatteo ha proposto un tutorial che sta facendo impazzire tutte le sue fan.

Make-up rinfrescante per l’estate

Le beauty addicted non rinunciano al make-up neanche quando il caldo raggiunge picchi stellari. E’ proprio da loro che dovremmo prendere esempio quando il sole bollente dell’estate ci spinge a non truccarci.

Ci sono alcuni metodi che consentono di avere un viso perfetto anche quando le temperature sfiorano i 40 gradi. Clio Zammatteo, amatissima makeup artist, ha proposto un “trucco rinfrescante” sui toni freddi che è adatto sia per le donne chiare che per le castane.

Un make-up lunga tenuta, che può essere indossato anche sotto la mascherina e che dona un tocco di luce anche al viso più pallido. Clio punta sui toni freddi del malva e del viola, colori che esaltano lo sguardo rendendolo “intenso e deciso”.

I prodotti da utilizzare

Il fondotinta da utilizzare è liquido e a lunga tenuta (Clio ha scelto Dior Backstage Face & Body colorazione 0 e 1.5). L’ombretto liquido dal finish opaco è sui toni del malva e del viola (Too Faced Melted Matte Liquid Eyeshadow colorazione Tirami-Sue-Me). La Zammatteo, poi, utilizza la palette Fenty Beauty Sanp Shadows 6 Smoky e una matita marrone All Day Love Choco di Cliomakeup.

Come ombretto sceglie il marrone dal tono freddo e lo applica sull’angolo esterno e interno dell’occhio. Poi, per delineare lo sguardo utilizza i colori Strong e Independent della palette Beauty Love di Cliomakeup.

Per fissare gli ombretti si può utilizzare uno spray come L‘Urban Decay All Nighter Setting Spray. Come mascara, invece, l’ideale è il DarkLove di Clio Makeup. La terra abbronzante perfetta è Hoola di Benefit Cosmetics, mentre per il blush optate per Fenty Beauty Cheeks Freestyle Cream BLush nella colorazione 9 Cool Berry.

Infine, per le labbra scegliere il tono malva del Lip Balm & Glam CoccoLove Tutu di Cliomakeup, mentre come illuminante il Puro Bio Resplendent n.1 Champagne.

Per avere il make-up rinfrescante sui toni caldi non dovete fare altro che cambiare le tonalità di base di tutti i prodotti.