Ma quali giornalisti? Dateci la Perego

Se lavorassi alla redazione del Tg5 intitolerei così la notizia nell’edizione delle 20 di questa sera: “Ma quali giornalisti, datece le gnocche”. E poi la notizia: “Paola Perego sarà la nuova conduttrice di Verissimo dal prossimo nove gennaio. L’accordo prevede che l’annunciatrice venga affiancata da un partner giornalistico a rotazione.

Nella sua nuova veste il programma si avvarrà della presenza di Alfonso Signorini per tre giorni a settimana e potrà contare su ospiti vip, opinionisti e collegamenti esterni in diretta”.
Medisaet ha affidato una trasmissione di cronaca rosa e di gossip – che per quanto di basso profilo rientra pur sempre nel giornalismo – ad una donna che non è iscritta all’albo e non è mai stata giornalista in vita propria, togliendola, per problemi di ascolti, ai due giornalisti Giuseppe Brindisi e Benedetta Corba.

Credo che oggi la categoria dei giornalisti tv abbia perso qualcosa, credo che questo sia un punto di non ritorno, oltre al quale c’è solo il giornalismo trattato come un qualsiasi show.
La dignità della notizia, anche di quella più frivola, è morta con questo annuncio.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Confessioni di un blogger – Buon Natale

La tv Š in cortocircuito

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media