Lunga vita al canone Rai

Caro Gentiloni, è vero, c'è in ballo questa benedetta inflazione. Da 104 a 106, chessaràmai? E quei 106 li vale tutti la nostra amata Rai.

E poi vi siete evoluti, ora usate la stessa tattica dei venditori di enciclopedie che spesso incontriamo per strada. Solo che voi fate tutto a domicilio.

Non vogliamo farti assomigliare alla televisione,
vogliamo una televisione che somigli a te. 

Mai campagna pubblicitaria per il canone Rai è stata meno azzeccata. Ti obbligano a pagare e intanto di prendono per il culo. E questa è classe.

Comunque leggete un po' queste lettere che ho trovato qui. La risposta ADUC a queste domande la trovate qui.

6 Ottobre 2007: Cara Aduc… Ieri pomeriggio un incaricato, esibendo un tesserino RAI ha consegnato a mia moglie un volantino con descrizione della rai/canone e un bollettino intestato a me (da circa 30 euro). Mia moglie ha detto che non eravamo in possesso del TV (forse a Natale… siamo appena sposati) ma lui ha comunque insistito per rilasciare il volantino e firmare per ricevuta di consegna. A mia moglie non e' parso strano firmare per la consegna del bollettino: non avendo avuto ulteriori informazioni dall'incaricato ha reputato servisse per eventuale abbonamento in caso di acquisto. Arrivata a casa, non essendo al momento interessata, ha cestinato il tutto, come si fa per la pubblicita'. Incuriosito dalla firma richiesta ho cercato su internet e scopro che spesso quella firma e' un'ammissione di possesso. Come devo muovermi? Ottavio, da Cesano Boscone 31 Ottobre 2007: Nonostante le mie raccomandazioni, alla visita di incaricato rai, mia moglie ha firmato il "cedolino" (forse la dichiarazione di possesso tv). Adesso come posso fare? Saluti. Massimiliano, da Avellino

5 Novembre 2007: Cara Aduc, ho un problema con l'abbonamento tv. E' venuto il funzionario della Rai, prendendo in inganno mia moglie, tra l'altro straniera, si e' fatto firmare il famoso cedolino di ammissione di possesso di un televisore. Io non possiedo il televisore, ma ora mi ritrovo che devo pagare il canone. Come mi devo comportare, basta mandare una diffida? Oppure devo pagare e poi richiedere il rimborso. Grazie in anticipo per la vs. gentile risposta. Alberto, da Lanuvio

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com