Luigi Mastroianni e Irene Capuano si sono lasciati: “Non è andata”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La storia d’amore tra Luigi Mastroianni e Irene Capuano è arrivata al capolinea.

Erano settimane che si vociferava che i due stessero attraversando una brutta crisi e adesso è arrivata la conferma. Ad annunciarlo è stato proprio l’ex tronista di Uomini e Donne che, sul suo profilo Instagram, ha confessato di essere tornato single.

Luigi Mastroianni e Irene si sono lasciati

Dopo giorni e giorni di chiacchiericcio, finalmente la notizia è ufficiale: Luigi Mastroianni e Irene Capuano si sono lasciati. A ufficializzare la rottura è stato proprio l’ex tronista di Uomini e Donne che, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato che lui e la bella romana non sono più una coppia.

Ormai da settimane, i due stavano affrontando un momento delicato e non ne avevano fatto mistero. Ad oggi, dopo aver provato a sistemare le cose, Luigi e Irene hanno ammesso a se stessi di essere troppo diversi per poter avere una relazione. Mastroianni ha scritto un lungo post e ha cercato di spiegare a tutti i fan i motivi che hanno spinto lui e l’ex corteggiatrice a separare le loro strade per sempre.

Si legge: “Da un po’ giustamente mi viene fatta la domanda come vadano le cose con Irene. Se non ho risposto non è per menefreghismo o perché non ho avuto rispetto di voi, come qualcuno ha insinuato. Se non l’ho fatto è solo perché a quella domanda nemmeno io avevo la risposta, abbiamo attraversato un periodo particolarmente difficile, come tutte le coppie, e prima di dare una risposta volevamo essere sicuri di quello che dicevamo, proprio per non prendere in giro nessuno […] Con Irene ci siamo tanto amati, e nonostante i problemi, abbiamo provato a darci una seconda possibilità ma non è andata.

La loro storia d’amore, che sembrava quella più sincera di Uomini e Donne, è arrivata a conclusione dopo neanche 8 mesi.

La richiesta di Luigi

Luigi ha fatto una richiesta specifica ai fan e ha proseguito: “Tra di noi c’è rispetto, e lo continueremo a portare anche a voi che ci avete sostenuto come coppia, e colgo l’occasione ancora una volta per ringraziarvi per tutto il bene e l’affetto che ci avete mostrato in questi mesi.

Vi preghiamo di avere rispetto della nostra decisione. A tutte quelle persone che mi hanno attaccato e infangato, facendo delle insinuazioni pesanti sul mio conto senza sapere, vi mando un grosso abbraccio e vi dico semplicemente che prima di parlare dovreste sapere”. Insomma, lui e Irene non sono più una coppia perché si sono resi conto di avere caratteri completamente diversi e chiedono ai fan di rispettare la loro scelta.

Nel frattempo, mentre Mastroianni ha rotto il silenzio, la Capuano continua a non aprire bocca sulla fine della sua relazione. Questo piccolo dettaglio ci fa pensare che la giovane romana non sia troppo d’accordo sulla rottura, ma questa è solo un’impressione. In fondo, ogni giorno ci sono milioni di coppie che si dicono addio, così come ce ne sono altrettante che decidono di fidanzarsi, per cui nessuno si strapperà i capelli per Luigino e la sua dolce metà.

Per il momento, le uniche coppie dell’ultima stagione di Uomini e Donne che continuano ad essere felici come non mai sono: Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi e Andrea Dal Corso e Teresa Langella.