Lucrezia Lante della Rovere: tutto sull’attrice ed ex modella

Figlia d'arte e figlia di ricchezza, Lucrezia Lante della Rovere oggi ha 56 anni e ha alle spalle una carriera da modella e da attrice.

Attrice ed ex modella, Lucrezia Lante della Rovere oggi ha 56 anni e sprigiona ancora tutto il fascino che da sempre la contraddistingue.

È stata ospite nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin domenica 2 ottobre 2022. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei e sulla sua vita professionale.

Lucrezia Lante della Rovere: tra vita e carriera professionale

Lucrezia Lante della Rovere è nata a Roma il 19 luglio 1966 sotto il segno del Cancro e attualmente ha 56 anni. È figlia del duca Alessandro Lante della Rovere, scomparso nel 1995, e di Martina Ripa di Meana, stilista e scrittrice scomparsa nel 2018. Inoltre, Lucrezia Lante della Rovere fa anche parte della famiglia ducale romana dei Lante Da Montefeltro della Rovere, che vanta ben due papi in famiglia: Sisto IV e Giulio II, il pontefice ricordato anche per avere commissionato gli affreschi della cappella Sistina a Michelangelo.

La sua carriera lavorativa inizia prestissimo: ha 15 anni quando comincia a fare la modella a Milano, lavorando con la The Fashion Model Management. Lucrezia della Rovere però ha da sempre avuto anche un’altra grande passione, la recitazione.

Debutta infatti come attrice direttamente sul grande schermo e lo fa con il film Speriamo che sia femmina del regista Mario Monicelli (1986). Accanto a lei hanno recitato anche Liv Ullmann, Catherine Deneuve, Athina Cenci, Stefania Sandrelli, Giuliana De Sio, Giuliano Gemma, Bernard Blier, Philippe Noiret e Paolo Hendel: la strada verso il successo era ufficialmente iniziata!

Lucrezia della Rovere non si ferma e dopo la prima esperienza cinematografica lavora anche ad altri film, tra cui Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni, Viola di mare di Donatella Maiorca, SMS – Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme e Benedetta follia di Carlo Verdone.

Non solo cinema, ma anche fiction e teatro colpiscono il cuore di Lucrezia Lante della Rovere; accanto alle pellicole, infatti, l’attrice lavora anche a progetti teatrali come Quando eravamo repressi di Pino Quartullo, Risiko di Francesco Apolloni, Oleanna e Il cielo sopra il letto di Luca Barbareschi.

E le fiction? Lucrezia Lante della Rovere ha recitato in Orgoglio Donna detective, Lo smemorato di Collegno, Tutta la musica del cuore, Tutti pazzi per amore, La dama velata e La strada di casa.

Nel 2012 è stata concorrente di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, classificandosi al sesto posto.

Domenica 2 ottobre 2022 è stata ospite a Verissimo, da Silvia Toffanin, per raccontarsi in una lunga intervista.

La vita privata di Lucrezia Lante della Rovere

L’attrice ed ex modella ha avuto una lunga relazione durata circa vent’anni con l’attuale presidente CONI Giovanni Malagò. Nel 1988 dalla relazione sono nate due gemelle, Ludovica e Vittoria.

Conclusa la relazione con Malagà, Lucrezia Lante della Rovere si è legata sentimentalmente all’attore Luca Barbareschi, seguito dal pittore Marco Tirelli, dal regista Gianpaolo Tescari e dal giornalista de Il Fatto quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2019 a causa di un infarto.

Alcuni rumors hanno annunciato che la della Rovere abbia avuto una relazione o una frequentazione con il ballerino professionista Simone Di Pasquale, con il quale la donna ha fatto coppia durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Il 27 settembre 2022 pubblica il suo libro, Apnea, edito da Piemme editore e già in vetta alle classifiche.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Putin cappottoVladimir Putin: quanto costa il parka blu?

    Vladimir Putin ha parlato alla folla presente allo stadio di Luzhniki indossando un parka blu imbottito made by Loro Piana: il prezzo è alle stelle

  • Katherine HeiglKatherine Heigl: chi è l’attrice di L’estate in cui imparammo a volare

    Ha 44 anni ed è uno dei volti di una delle serie-tv più amate al mondo, Grey’s Anatomy: alla scoperta dell’attrice americana Katherine Heigl.

  • Ben LawsonBen Lawson: tutto sull’attore australiano

    Ha 42 anni, è di origini australiane e ha recitato in numerose serie-tv di successo: Ben Lawson, classe 1980, ha 4 fratelli e un cagnolino che ama molto.

  • Bianca AtzeiBianca Atzei ha svelato il nome del figlio: come si chiamerà?

    Bianca Atzei e Stefano Corti stanno per diventare genitori: manca solo un mese alla nascita del piccolo e la cantante ha svelato il nome sui social

Contentsads.com