Notizie.it logo

Lucio Battisti arriva su Spotify: le canzoni presenti del cantautore

lucio battisti

Lucio Battisti sbarca su Spotify. Dalla mezzanotte del 29 settembre, i brani firmati dall'indimenticabile cantautore e da Mogol sono online

Dalla mezzanotte del 29 settembre le canzoni dei dodici album firmati da Lucio Battisti e Mogol sono disponibili su tutte le piattaforme online di streaming e di download, Deezer, Apple Music, Amazon Music, Tim Music, Spotify e altri. Quali sono i brani del cantautore presenti online?

Lucio Battisti arriva su Spotify

Finalmente una buona notizia: anche Lucio Battisti è ‘approdato’ online. Dal 29 settembre – non è un caso visto che questo è il titolo di uno dei suoi maggiori successi – su tutte le piattaforme online di streaming e di download come Deezer, Apple Music, Amazon Music, Tim Music, Spotify e altri è possibile ascoltare molti dei brani dell’indimenticabile Lucio. L’annuncio è arrivato da Sony Music che ha spiegato che il liquidatore della Società Edizioni Musicali Acqua Azzurra, Gaetano Presti, ha restituito alla Siae il mandato per l’utilizzo dei diritti online del catalogo di Battisti. Con questa mossa, è stato dato il permesso di far sbarcare sulle piattaforme online le canzoni che compongono i 12 album storici firmati da Battisti – Mogol.

Sony Music ha dichiarato: “Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile”. La casa discografica ha spiegato che tutti i brani nati nel periodo dell’accoppiata Lucio-Panella non sono disponibili perché: “L’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online”. Nonostante questo piccolo ‘inghippo’, la Sony Music ha comunque raggiunto un traguardo degno di nota. Ha affermato: “È un giorno importante per tutti i fruitori di musica sulle piattaforme digitali, soprattutto in riferimento ai più giovani che, dalla mezzanotte di oggi (29 settembre 2019, ndr), potranno finalmente ascoltare gli innumerevoli successi creati da Lucio Battisti e Mogol, il più grande binomio artistico della musica italiana di sempre”. Un annuncio che i fan dell’indimenticabile catautore di pezzi unici come “Non è Francesca” e “Dieci ragazze” attendevano da tempo.

Le canzoni disponibili

Alcune delle canzoni di Lucio Battisti disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme online sono: La spada nel cuore, Le formiche, Io vivrò (senza te), Non è Francesca, Balla Linda, Un’avventura, 29 settembre, Acqua azzurra, acqua chiara, Mi ritorni in mente, 7 e 40, Nel cuore nell’anima, Per una lira, Dieci ragazze, Anna, Dio mio no, Emozioni, Fiori rosa, fiori di pesco, Anche per te, Il tempo di morire, La canzone del sole, Io vorrei…

non vorrei… ma se vuoi, Comunque bella, … E penso a te, I giardini di marzo, Il mio canto libero, Innocenti evasioni, Il nostro caro angelo, La collina dei ciliegi, Ma è un canto brasileiro, Io ti venderei, Respirando, Un uomo che ti ama, Ancora tu, Amarsi un po’, Sì viaggiare, Neanche un minuto di “non amore”, Una donna per amico, Aver paura d’innamorarsi troppo, Nessun dolore, Al cinema, Donna selvaggia donna, Prendila così, Perché no, Gelosa cara, Una giornata uggiosa, Arrivederci a questa sera, Con il nastro rosa e Orgoglio e dignità. Ovviamente, i brani sono molti di più, ma sarebbe inutile, nonché noioso elencarli tutti. Non vi resta che collegarvi ad una delle tante piattaforme digitali e godervi un po’ di buona musica.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche