Lucia Bramieri contro le coppie GF: vere o no?

Lucia Bramieri e le tempistiche sospette delle coppie che si formano nella casa del Grande Fratello. Orlando e Contri: coincidenza o tempi studiati?

L’abbiamo conosciuta come concorrente del Grande Fratello 15, anche se nel cuore degli italiani Lucia Bramieri è prima di tutto la nuora dell’indimenticato Gino Bramieri. Personaggio noto dello show business, Lucia non ha mai fatto mistero di voler parlare fuori dai denti, esprimendo anche qualche perplessità sui coinquilini della Casa.

In particolare su quelle coppie da sogno che si sono formate sotto le telecamere e che, magicamente, sono scoppiate proprio all’inizio della nuova stagione televisiva con l’arrivo dei nuovi salotti dove parlare della storia, della rottura e delle conseguenze.

Coppie del GF: vere o no?

Non che Lucia Bramieri non creda nell’amore o nella veridicità dei sentimenti, ma da una donna che ne ha vista di acqua passare sotto i ponti, ci si aspetta sincerità.

Ed è proprio quella che lei promette ai fans e ai telespettatori ad ogni apparizione in TV. Lei veniva invitata nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 o nei vari programmi pomeridiani già prima di varcare la soglia della casa del Grande Fratello 15. Di situazioni nel mondo dello spettacolo ne ha viste. E con il suo occhio clinico le sa anche valutare. Ecco perché quando dice la sua viene sempre ascoltata con attenzione e creduta.

Il focus di Lucia è il fatto che casualmente molte coppie che nascono all’interno della Casa e fanno sognare gli italiani, scoppiano una volta fuori dalla Casa. Nel frattempo però portano i telespettatori a seguire assiduamente ogni ora del programma, che viene trasmesso in diretta 24 ore al giorno e talvolta viene anche prolungato più del previsto, se gli ascolti sono ottimi. C’è chi si schiera per la donna della coppia, chi per l’uomo e chi per il terzo incomodo, che c’è fin dalla prima stagione del Grande Fratello.

Si imparano a conoscere i personaggi, si spera che arrivi il primo bacio e magari anche qualcosa di più, stando in trepidazione per vedere cosa si inventeranno i concorrenti della casa per nascondersi il più possibile dall’occhio indiscreto della telecamera. Poi una volta fuori, le serate e le ospitate. Di coppia. E chissà perché dopo nemmeno molto tempo, esaurito il primo periodo di rodaggio, quando l’interesse del pubblico comincia a calare, la coppia si sfascia.

Non sarcastica, ma sincera

Un esempio per tutti? La coppia nata nella casa del Grande Fratello 15, l’edizione a cui ha partecipato Lucia Bramieri, formata da Lucia Orlando e Filippo Contri. Duro attacco di Lucia che ha fatto nomi e cognomi e che rimane nella sua posizione, senza possibilità di replica. Durante la permanenza all’interno della casa del Grande Fratello 15 si sarebbe detto che Lucia Bramieri andasse d’accordo con Lucia Orlando e con Filippo Contri. Quando però la coppia è scoppiata, Lucia ha voluto dire la sua, un po’ esasperata dalle tante strategie che i personaggi televisivi mettono in atto per far parlare di sé.

“Finito il gioco e ricominciate le trasmissioni di Barbara D’Urso, la coppia si è lasciata” afferma Lucia. La sua ipotesi è che se si fossero lasciati un mese fa “forse era troppo presto”. Il motivo? Perché “le trasmissioni non erano iniziate”. Detto questo, la ex gieffina ha tenuto a precisare che lei non è sarcastica, ma sincera. In effetti non le si può dare torto. La storia d’amore tra Lucia e Filippo è attualmente in pausa. I fans sperano tanti che la coppia si riformi, ma i diretti interessati hanno deciso di prendersi una pausa.

Ne ha parlato la Orlando ospite – guarda caso – nel salotto di Barbara D’Urso che, a Pomeriggio 5, l’ha voluta per parlare a cuore aperto della sua storia d’amore con Filippo e per spiegare ai fans il perché del periodo di stop. In quella puntata non era presente la Bramieri, che sicuramente l’ha guardata da casa. Questo non ha fatto altro che avvalorare la sua tesi. Tempismo perfetto quindi, perché una coppia che scoppia o che opta per una pausa incolla al teleschermo i fans che vogliono saperne di più.

Lucia Bramieri a Pomeriggio 5

Barbara D’Urso ha invitato sì Lucia Bramieri al suo programma pomeridiano, ma non per chiederle cosa ne pensa della sua omonima e del fidanzato/non fidanzato Filippo. Il focus della puntata di oggi è stato infatti la chirurgia estetica. L’accusa? Che Lucia si sia rifatta. La difesa? Lucia ha detto di non essersi rifatta niente. E lo ha voluto dimostrare in diretta a Pomeriggio 5. Autentica come le sue parole. La Bramieri ha infatti osato laddove molte donne del mondo dello spettacolo non arriverebbero mai. Si è voluta mostrare a tutta Italia senza un filo di trucco. Proprio così come si sveglia la mattina o va a dormire la sera. Niente fondotinta, niente mascara, niente di niente.

lucia bramieri

Dalla “Cabina Rossa” di Pomeriggio 5 Lucia Bramieri ha dichiarato ai telespettatori di Canale 5 di essere ricorsa sì, alla chirurgia plastica, ma “per gravi problemi di salute”. Non per un lifting al viso, come insinuano le solite malelingue. Lucia ha aperto le porte di casa sua e del suo bagno per dimostrare che il suo viso è tutto naturale. Si è struccata con spugnetta e latte detergente. Per i più maligni la Bramieri specifica che indossa le ciglia finte.

La reazione

In studio Karina Cascella ha commentato che la signora che compare nelle foto di vent’anni fa che Lucia ha mostrato per far vedere che è uguale ad allora, era un po’ diversa. La padrona di casa Barbara D’Urso ha fatto notare che Lucia aveva promesso di struccarsi completamente e invece con le ciglia finte risultava ancora come se fosse truccatissima. La risposta è stata che si tratta di “trucco permanente. L’eyeliner”. Ecco quindi anche una riga di eyeliner sugli occhi, oltre alle ciglia finte! La dottoressa Pizzetti, esperta di ritocchini, ha detto che si vedono chiaramente i ritocchi alle labbra. Lucia ha ammesso. Noi apprezziamo comunque il coraggio di mostrarsi senza trucco. O quasi.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Albano: “Non è vero che mi ritiro, vado in pausa per 3 mesi”

Uomini e Donne, Mara Fasone rifatta? Interviene la cugina

Leggi anche
Contents.media