Chi è Luca D’Alessio, in arte LDA, cantante e figlio di Gigi

Chi è Luca D'Alessio, in arte LDA, il figlio di Gigi D'Alessio e allievo della scuola di Amici 21.

LDA è il nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio del grande cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Nonostante il cognome importante e il padre musicista, ha voluto iniziare un percorso autonomo e, per farlo, ha deciso di provare ad entrare ad Amici, il talent show dedicato al mondo dello spettacolo più famoso d’Italia.

Chi è Luca D’Alessio

Luca D’Alessio ha 18 anni ed è figlio del più noto D’Alessio, Gigi. Sua madre invece è Carmela Barbato, la prima moglie del cantante. Nasce a Napoli nel 2003 e fin dalla tenera età dimostra di provare una forte passione per il mondo della musica, proprio come suo padre. Inizia a scrivere canzoni quasi per caso dopo un sogno ed è talmente portato che per lui è una cosa naturale e spontanea.

Luca D’Alessio non è nuovo al mondo dello spettacolo, o almeno, al mondo dei social. Nel 2017 infatti pubblica in collaborazione il singolo “Orizzonte” dal quale riscuote un discreto successo. Successivamente decide di riprovarci, ma questo volta decide di farlo da solo, con le sue stesse forze, collaborando solo con se stesso. Questa volta il singolo si chiama “Resta” e totalizza mezzo milione di ascolti nelle varie piattaforme social dove il brano è stato lanciato.

Ha collaborato anche con suo padre nel disco di quest’ultimo, “Buongiorno”. Recentemente poi, è uscito un suo nuovo pezzo che si chiama “Vivimi”.

In un’intervista poi, ha spiegato perché ha scelto di utilizzare un nome d’arte. La sua spiegazione è stata concisa e molto diretta: non vuole avere degli sconti solo perché è “il figlio di Gigi D’Alessio”. Ha palesemente affermato che lui e suo padre fanno due generi musicali totalmente opposti è che è giusto per lui diventare autonomo, un artista indipendente. Sarebbe stato sicuramente più facile sbandierare ai quattro venti di essere il figlio di un cantante che ha segnato la storia della musica italiana però, tutto questo, non avrebbe provato in lui la stessa soddisfazione. Il rapporto con suo padre Gigi D’Alessio è ottimo e quest’ultimo è il suo primo sostenitore e fan numero uno!

Luca D’Alessio ad Amici

Rudy Zerbi è rimasto piacevolmente stupito da Luca a tal punto da volerlo all’interno della scuola. Colei che invece non è stata del tutto entusiasta della musica presentata da Luca, è stata l’insegnante Anna Pettinelli. Anzi, quest’ultima ha palesemente sostenuto che non è di suo particolare gradimento in quanto, la sua musica, è troppo simile a quella di suo padre e sembra quasi la sua copia.

Un boccone amaro da mandare giù per Luca, soprattutto perché si ritiene un cantautore indipendente e non è la copia di nessuno, ben che meno la copia di suo padre.

Luca stesso ha sostenuto di voler rimanere anche per far cambiare idea la Pettinelli: per dimostrare a tutti che la sua arte, la sua musica, vale indipendentemente dal cognome che porta.

Leggi anche: Chi è Alex Alessandro Rina, il cantante di Amici 21

Scritto da Monica Penzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • The EmpressThe Empress: la serie su Sissi disponibile su Netflix

    Arriva su Netflix la nuova serie The Empress che racconta la vita dell’imperatrice Sissi, tra amore, passione, sofferenza e angoscia

  • Adriano PappalardoAdriano Pappalardo: tutto sul cantautore e attore

    Adriano Pappalardo, cantautore e attore, ha lavorato a fianco di grandi personalità del mondo dello spettacolo, Lucio Battisti e Mogol in primis

  • Drive AngryDrive Angry: tra azione, dramma e fantascienza

    John Milton fugge dall’Inferno per salvare la nipote e vendicare la figlia. Nel suo viaggio incontrerà anche Piper, in un tripudio di azione e suspense

  • Vivarium filmVivarium: quando la ricerca della casa dei sogni diventa un incubo

    Una coppia di innamorati è alla ricerca della casa dei sogni che però, molto presto, si rivela un incubo inquietante e infinito: riusciranno a salvarsi?

Contents.media