Chi è Alex Alessandro Rina, il cantante di Amici 21

Alessandro Rina, in arte Alex è un cantante e allievo di canto della scuola di Amici 21.

Alex, nome d’arte di Alessandro Rina, è un cantante e fa parte della nuova classe di Amici 21: scopriamo qualcosa di più su questo giovane talento della musica.

Chi è Alessandro Rina

Alessandro è nato a Como il 16 giugno del 2000 e attualmente vive a Milano.

La sua istruzione lo porta lontano dall’Italia, in Inghilterra. Qui studia presso il Chesterton Community College a Cambridge e si diploma nel 2019 alla BIMM di Londra (prestigiosa scuola di musica). Per mantenersi in questi anni londinesi, svolge diversi lavori in modo da non pesare troppo sulla famiglia: fa il fattorino e anche il cassiere in vari pub tra Cambridge e Londra.

Un’altra cosa che sappiamo di lui è che odia le bugie, anche quelle definite “bianche”.

Le reputa delle prese in giro e Alessandro davvero non le sopporta.

Alessandro ad Amici 21

Durante le varie esibizioni fatte per l’ammissione alla scuola di Amici 21, Alessandro porta il suo singolo “Occhi al Cielo“. Alessandro è fortemente voluto dalla maestra Lorella Cuccarini ed entra nella sua squadra di allievi. Gli altri due insegnanti, Anna Pettinelli e Rudi Zerbi non si sono espressi particolarmente.

La strada di Alessandro all’interno della scuola di Amici è lunga e ha tutto il tempo per dimostrare ai professori e al pubblico la sua bravura e il suo talento musicale.

“Occhi al Cielo” è stato prodotto da Katoo e già questo fa capire molto della produzione di Alessandro: Katoo è infatti uno dei produttori più importanti in Italia. Attualmente il suo pezzo è trasmesso sia nelle radio ma anche nelle più note piattaforme di streaming. Alessandro inoltre, suona benissimo il pianoforte e, questo strumento musicale, è una costante della sua vita.

Ha inoltre dichiarato che non ama intitolare le proprie canzoni. Sostiene sia impossibile trovare, in un paio di parole, il giusto senso di una canzone. Come è possibile, in una manciata di parole, raccontare le emozioni trasmesse da un brano?

Alessandro e i social

Alessandro è molto attivo sui social, su Instagram in particolare. Qui si fa chiamare Alex Wyse come il noto cantante e attore statunitense, una vera e propria curiosità.

In questo spazio virtuale condivide prettamente momenti musicali e, con coloro che hanno il piacere di seguirlo, momenti di vera musica. Esibizioni musicali, pianoforte… insomma, una sorta di concerto privato per tutti coloro che hanno deciso di seguirlo. E questo è un modo per essere vicino a chi ama la sua musica e per diffondere sempre di più la sua arte.

Leggi anche: Chi è Carola Puddu: tutto sulla ballerina di Amici 21

Scritto da Monica Penzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Nicol Castagna: tutto sulla cantante

Chi era Jean Giono: storia dello scrittore francese

Leggi anche
  • the challenge film spazioThe Challenge: tutto sul film girato interamente nello spazio

    Il turismo spaziale è già una realtà e a questo sta per aggiungersi anche il cinema: The Challenge è il primo film girato nello spazio.

  • serie tv simili a maidTre serie tv simili a Maid da vedere assolutamente

    Tre serie tv da vedere simili a Maid se questa ti ha conquistato.

  • adele easy on me testoAdele torna con Easy on me: testo e traduzione

    Adele torna con Easy on me: testo e traduzione del brano.

  • serena carella chi èChi è Serena Carella, la ballerina di Amici 21

    Nella nuova classe di Amici 21 è entrata anche la ballerina Serena Carella. Ma chi è questa giovanissima ragazza?

Contents.media