Louis Vuitton adotta la stampa animalier e il lamé

abito con stampa zebrata
Davvero ad effetto sorpresa la scenografia che Louis Vuitton ha allestito per la sua passerella alla fashion week di Parigi: pavimento di marmo nero, una tenda da circo sullo sfondo e persino tre tigri imbalsamate. La sfarzosità dell’allestimento, del resto, è stata ripresa dagli stessi abiti della collezione primavera-estate 2011.

In questa occasione, infatti, sono stati presentati modelli color oro, in lamè, con perline colorate o con vivaci stampe animalier. Inoltre, la maison ha deciso di prendere spunto dalla moda cinese, con giacchine corredate da alamari o obi di paillettes abbinati a vestiti longuette in maglia di lurex.
Tutto è luccicante, per uno stile alquanto diverso da quello solitamente prediletto dall’atelier, tanto che questo cambiamento radicale è riuscito a suscitare subito un acceso dibattito fra i critici.

Stavolta, infine, Louis Vuitton non punta neppure più molto sugli accessori, probabilmente per esaltare al massimo i ricami e le stampe originali dei capi stessi.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; }

(Foto © FashionMag.com)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il velluto protagonista della collezione Altuzarra

L’Isola del Cinema ospita la coloratissima collezione di Colour Indi

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media