Lorella Cuccarini: “Gli uomini devono stare ai vertici, le donne no”

A seguito delle dichiarazioni su femminismo, religione e immigrazione, Lorella Cuccarini è stata criticata dai fans che non la seguono più sui social.

Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, con le sue dichiarazioni degli ultimi anni gli italiani li sta dividendo. C’è sempre chi dà aria alla bocca sulla libertà di espressione, ma quando qualcuno dice qualcosa che non corrisponde al pensiero della massa, viene subito additato e criticato.

Un po’ quello che sta succedendo alla bionda soubrette, che recentemente ha parlato di femminismo, religione e immigrazione. Ha semplicemente espresso la sua opinione, raccolta dai giornali, che l’hanno trasformata in un fenomeno che si esprime su argomenti che non le competono. Quindi? Ognuno è libero di esprimersi, ma deve avere un pensiero omologato, sembrerebbe. Anche molti suoi followers sul web l’hanno aspramente criticata e hanno smesso di seguirla per aver espresso le sue idee.

Le dichiarazioni di Lorella Cuccarini

Intervistata dal settimanale Oggi, Lorella Cuccarini ha parlato a ruota libera. Lo ha fatto forte della libertà di parola che tanto viene elogiata dai mass media italiani. E infatti è stata subito bastonata dal web per aver semplicemente detto cosa pensa. Il motivo? Il suo pensiero va contro quello dei leoni da tastiera e dei cosiddetti benpensanti. Peccato che lei stessa abbia dichiarato e sappia che in realtà quello che ha avuto il coraggio di dire durante l’intervista rappresenta il pensiero di un’elevata percentuale di italiani.

Che magari non passano il tempo a commentare su internet, ma sicuramente la pensano come lei. Di brutto c’è che molte persone che la amano alla follia da sempre, da quando riempiva il teleschermo nei sabati sera italiani, hanno deciso di rinnegare la loro passione per la ballerina e presentatrice e di non essere più suoi fans.

Ma cosa ha detto Lorella Cuccarini durante questa criticatissima intervista al settimanale Oggi? Ha parlato del Papa, lamentando il fatto che parla molto spesso dei migranti durante le sue omelie, dando meno spazio ai fedeli. “Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori'” ha detto Lorella. Lei difende a spada tratta i cristiani, prima dei migranti che arrivano in Italia e che portano con sé il proprio credo e la loro religione, quasi sempre non cristiana e tantomeno cattolica.

Contro il femminismo

“Il femminismo? Mai stata femminista e sempre stata contro le quote rosa”. Una dichiarazione forte quella della Cuccarini, ma corrisponde al suo pensiero. E prosegue: “Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo… Io sono un’azienda, decido quando e come lavorare. Altrove e in politica, servono una determinazione e una ‘cattiveria’ che impongono anche di rinunciare ad alcune caratteristiche femminili”. Questo pensiero può essere condivisibile o meno, ma non si può negare che arrivi da una convinzione basata su anni di lavoro da professionista nel mondo dello spettacolo. Sicuramente la Cuccarini ha basato le dichiarazioni sulla propria esperienza e non è esattamente una influencer ventenne o una youtuber non ancora maggiorenne e non ancora arrivata.

“Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti”. Altra dichiarazione che ha sollevato un polverone. Lei però va avanti per la propria strada e non ha paura a far sentire il suo pensiero. Semplicemente si affida al vecchio detto ‘chi mi ama, mi segua’. E gli altri possono fare anche a meno di continuare a seguirla.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Claudio D’Angelo e Ginevra Pisani sono in crisi

Elia Fongaro: “Ho preso una decisione non a cuor leggero”

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media