Look antifreddo: i consigli per restare alla moda ed essere cool

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: look
Condividi

Argomenti trattati

L’inverno è arrivato e le temperature iniziano ad essere pungenti.

Il caldo della bella stagione sembra ormai un lontano ricordo e le fashion addicted fanno di tutto per essere cool nonostante il freddo. Ci sono dei trucchetti che consentono di essere impeccabili e, allo stesso tempo, di non diventare come simpatici pinguini.

Look antifreddo

Siamo ormai entrati nella stagione più fredda dell’anno e le temperature ci ‘invitano’ a restare in casa al calduccio. Eppure, anche l’inverno ha il suo fascino e, allo stesso tempo, non ci impone necessariamente un look da pinguino per poter mettere la testa fuori casa.

Chi l’ha detto che non si può essere cool anche quando il termometro si avvicina allo zero? Ci sono alcuni trucchetti che ci permettono di essere alla moda e, allo stesso tempo, non patire il freddo. Il primo consiglio è quello di vestirsi a cipolla. No, non vi sto dicendo di mettervi maglioni su maglioni perché così facendo otterrete solo un bruttissimo effetto da ‘omino Michelin’. Il trucco è quello di utilizzare canotte, body, camicie, dolcevita e maglie di un tessuto particolare, ovvero caldo cotone oppure le cosiddette termiche.

Ce ne sono tantissimi modelli e, essendo quasi tutti aderentissimi, non ingoffano. Questo ci consente di equipaggiarci bene e di sfoggiare anche un bel maglioncino o cardigan, rigorosamente in cashmere. La moda ci viene incontro proponendoci poi un capo che sembra ormai essere diventato indispensabile: le eco-pellicce. Caldissime, terribilmente fashion ed estremamente versatili.

Si può chiedere di più? Se abbiamo le stesse finanze di Melania Trump possiamo sbizzarrirci con tantissimi colori, ma se le nostre tasche piangono basterà acquistarne una nera e il gioco è fatto. Non amate le eco-pellicce? Non c’è nessun problema, ci sono i piumini che sono ormai diventati un capospalla non più confinato alle piste da sci. Anche in questo caso potete sbizzarrirvi con i colori e sposare lo slogan “freddo non ti temo”.

Scarpe & Co

Adesso passiamo a scarpe & Co. Prima di concentrarci sulle calzature, soffermiamoci su collant e calzini. Il trucchetto anti-freddo più vecchio di sempre è indossare sotto i pantaloni o la gonna un bel paio di collant di cashmere o di lana.

Avere i piedi caldi è il miglior antidoto contro il freddo e vi aiuterà a non avere brividi in tutto il resto del corpo.

In più, se la lana non bastasse, potete anche scegliere di aggiungere un paio di calzini corti che proteggeranno ancora di più i vostri bei piedini.

Infine, concentriamoci sulle scarpe. L’ideale sono le calzature di pelliccia e le sneakers imbottite. Ricordatevi di scegliere la pelle o l’eco-pelle, in modo da proteggere il piede anche dalla pioggia o dalla neve. Scegliete uno stivaletto basso, con o senza tacco, oppure, se proprio volete esagerare, optate per uno stivale ad altezza gionocchio. Insomma, bastano pochi e semplici trucchi e il vostro look antifreddo sarà alla moda e so cool.

Per chi fosse alla ricerca di capi adatti a questo freddo invernale, Zalando propone tantissimi modelli a prezzi davvero competitivi, con sconti fino al 75%.