Come vestirsi con 20 gradi

Quando le temperature si avvicinano ai 20 gradi, il problema dell'abbigliamento diventa determinante, ecco alcune idee per restare sempre alla moda

Argomenti trattati

Quando le temperature si avvicinano ai 20 gradi, decidere come vestirsi ogni mattina diventa un dilemma per ogni donna. Questa situazione è tipica soprattutto delle stagioni autunnali e primaverili, durante le quali il cambio dell’armadio diventa un incubo. A tal proposito, ecco alcuni consigli per affrontare al meglio queste temperature, solitamente con un abbigliamento che accosti capi a maniche lunghe con quelli a maniche corte per creare il giusto contrasto.

I 20 gradi by day

I 20 gradi sono una temperatura che non è né particolarmente calda, né fredda, perciò l’abbigliamento ideale è quello che si adatta a entrambe le situazioni. Di giorno, per andare al lavoro, si potrebbe adottare un look compreso di pantalone fine, non troppo, una camicia o una maglietta preferibilmente a maniche corte; da abbinare con una giacchetta, sempre utile quando la situazione inizia a farsi “gelida”.

Se si vuole essere meno informali e dare maggior risalto alla propria personalità, per un look giornaliero e sbarazzino si potrebbe optare per delle gonne corte a tinta unita o a fantasia da abbinare con delle collant semplici o delle sensuali parigine. Quest ultimo è più indicato per chi va ancora a scuola o all’università e, per aggiungere un tocco di stile ma sempre tattico, si consiglia di portare con sé un cardigan a tinta unita o, per essere ancora più sportive, una felpa, preferibilmente con colori neutri.

Per quanto riguarda i tessuti, l’ideale sarebbe abbinare un tessuto leggero e traspirante come il cotone, preferibilmente sotto a contatto con la pelle, con tessuti più pesanti e felpati. In questo modo sarete in grado di gestire qualsiasi tipo di sbalzo climatico, anche tra la temperatura esterna e quella di un qualsiasi locale climatizzato o troppo o troppo poco; il più delle volte causa di quei tanto amati malanni di stagione.

By night

Per la sera ci si può mantenere sullo stesso stile, ma siccome le temperature tendono a scendere ulteriormente, è sempre bene per la nostra salute indossare in aggiunta un giubbotto leggero e colorato. In un’occasione speciale, come un aperitivo tra amiche, si può optare per un vestito semplice a tinte calde in autunno o sgargianti in primavera, con collant e stivaletti mezzo tempo; con tacco pratico per le più sportive ma che non vogliono rinunciare a una forma più slanciata, oppure, per le più intrepide e raffinate, un classico paio di décolleté.

Per le più allegre e amanti di stampe e colori, queste temperature sono anche l’occasione per far sfoggio di accessori sfiziosi, come gli immensi e morbidi foulard che ci proteggono da ogni tipo di intemperie e allo stesso tempo ci fanno sentire amate e coccolate. E come dimenticare i pratici e coloratissimi ombrellini da borsetta! Insomma è proprio il caso di dire “di necessità si fa virtù”.

Questo clima è ideale per indossare una varietà di capi d’abbigliamento sia invernali sia estivi, se abbinati nel modo giusto, anche se dipende se si è una persona freddolosa o meno. In quest’ultimo caso è sempre meglio optare per un abbigliamento già tipicamente autunnale.

L’autunno è ormai cominciato. Per chiunque volesse un’ idea concreta di qualche outfit autunnale da comprare, e indossare in queste giornate miti, proponiamo l’acquisto su amazon di alcuni articoli super indicati per questa stagione prezzi ultra convenienti.

Tra i più venduti di Amazon segnaliamo questo cardigan di Landove, l’ideale per le mezze stagioni, la sua vestibilità perfetta permette di indossarlo con qualsiasi outfit, da un pantalone fine per andare a lavoro ad un jeans casual per stare in compagnia con le amiche. Il prodotto ha un fortissimo sconto del 64%, attualmente al prezzo di 12,99€ anzichè 35,99€.

Per la sera è necessario indossare un giubbotto che non sia troppo leggero ma che non tenga troppo caldo, segnaliamo questo giubbotto di New Look Faux. A prima vista sembra un giubbotto pesante, invece è perfetto per la stagione pre invernale grazie al materiale di cui è composto e all’estetica molto chic del giubbotto.

Come accessori segnaliamo questo foulard di Story of Shanghai realizzato 100% seta di gelso, molto morbido e delicato, perfetto per le giornate d’autunno più fredde. Può essere indossato con qualsiasi look, ottimo per un regalo di compleanno o per un regalo di natale.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com