Lodo Guenzi a X Factor: bocciato dal web alla prima puntata

Lodo Guenzi è stato massacrato dal web dopo la sua prima performance in qualità di giudice di X Factor. Lo vedremo nelle prossime puntate o no?

Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale e trionfatore delle classifiche sanremesi della scorsa primavera, non è un animale da palcoscenico televisivo. Lo ha stabilito il web, che si è schierato quasi in maniera unanime contro il nuovo giudice di X Factor, giudicato inadatto al ruolo, prolisso e poco efficace.

L’unica a dare fiducia a Lodo e a volerlo rincuorare per il suo futuro come giudice è stata, paradossalmente, il giudice allontanato dalla trasmissione, Asia Argento.

Lodo Guenzi: flop a X Factor

Non basta essere un buon musicista, non basta essere un personaggio sopra le righe e vestire magliette improbabili assieme al resto della band, non basta nemmeno aver trionfato a Sanremo con un tormentone che ha dettato il passo nel periodo appena successivo al Festival di Sanremo: per essere acclamato dal pubblico televisivo è necessario saper stare davanti alle telecamere.

Non è possibile sapere secondo quali criteri gli autori di X Factor 12 abbiano scelto di affidare a un ragazzo dinoccolato dalla zazzera rossa e dai denti spettinati il ruolo che fino a pochissimo prima era stato affidato a una delle dark queen dello spettacolo italiano, ma di certo non è stata una buona idea. Probabilmente gli autori speravano in una sorta di effetto Elio, cioè speravano di introdurre nel programma una voce artistica originale e fuori dal coro del main stream com’era stato Elio nelle scorse edizioni del talent.

Il problema è che di Elio non ne nascono a comando, e Guenzi non è Elio.

La reazione dei telespettatori e del web

Bastava guardare le interviste rilasciate dal frontman de Lo Stato Sociale appena dopo il trionfo Sanremese per comprendere che Lodo Guenzi e tutto il suo gruppo di intellettualoidi evitanti finto – alternativi non erano tagliati per lo spettacolo del giovedì sera in prima serata: molto spesso infatti il frontman non rispondeva alle domande che gli venivano poste dagli intervistatori, aggirandole con battute che avrebbero dovuto essere dissacranti ma che davano soltanto l’impressione che il gruppo fosse formato da strafottenti completamente disinteressati ai meccanismi televisivi.

Con queste premesse, le cose non potevano andar bene dopo la prima puntata: come si sono accorti i telespettatori (i quali hanno riportato sul web le proprie impressioni con la massima precisione possibile) Lodo è stato lunghissimo nei suoi commenti, spesso noioso e inconsistente, privo di qualsiasi legame empatico o di qualsiasi complicità professionale nei confronti dei suoi colleghi i quali, è sembrato a qualcuno, non erano esattamente entusiasti di lavorare con lui.

Il sostegno di Asia Argento

In questa difficile situazione è arrivato, in maniera completamente inaspettata e piuttosto paradossale, il sostegno di Asia Argento la quale, secondo i bene informati, avrebbe dato il suo totale sostegno al cantante che è stato chiamato a sostituirla e pare che addirittura gli abbia scritto in privato per mostrargli la propria solidarietà e forse per dargli qualche buon consiglio. Dall’altra parte della Tv, intanto, Maria De Filippi si sfrega le mani: sta corteggiando Asia perché diventi uno dei giudici esterni della prossima edizione di Amici.

Scritto da Olga Luce
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scaldanaso: il nuovo trend per l’autunno inverno

Chi sarà il nuovo tronista dopo Mara Fasone? I candidati

Leggi anche
  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

Contents.media