Lo Schiaccianoci 3D: trailer del film natalizio russo

Casualmente, sarà forse il Natale, arriva nelle sale Lo Schiaccianoci 3D, ultimo film di Andrei Konchalovsky.

Qua a Roma fa ancora piuttosto caldo e non sembrerebbe quasi essere arrivato il mese di dicembre, ma il calendario dice proprio che ci siamo.

Neve, palle colorate, addobbi, pacchi regalo: sono le prime cose che vengono in mente quando si pensa a questo periodo dell’anno e al Natale, anche se forse con la solita crisi economica dovremo salutare qualche elemento della sopraccitata lista. Ma se c’è uno spettacolo che non manca mai in televisione, in teatro e persino al cinema, quello è Lo schiaccianoci.

Che sia il balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij oppure un qualche adattamento della favola Schiaccianoci e il re dei topi del maestro del gotico ETA Hoffmann, non ricordo davvero un Natale in cui non sia comparsa in qualche modo la storia della lotta del soldatino Fritz contro il malvagio Re Topo.

Quest’anno i più piccoli potranno rivedere questa storia al cinema, grazie al regista russo Andrei Konchalovsky che ha diretto la sua personale versione animata. Nel cast molti gli americani, tra cui la protagonista Elle Fanning, Nathan Lane, il veterano della saga di Transformers John Turturro, Frances de la Tour e Richard E. Grant.

Dalle prime voci, purtroppo, l’opera non sembrerebbe essere particolarmente riuscita: forse introdurre le figure di Einstein e Freud, allo scopo di modernizzarla, può essere stata una mossa azzardata.

Fatto sta che in molti hanno parlato di “guazzabuglio, incoerente accostamento di elementi eterogenei”, nonché di una certa ingenuità di fondo che, potenzialmente adatta ai bambini, potrebbe annoiare mortalmente i più grandi.

Diversamente da quanto ci hanno insegnato Pixar, Dreamworks e Studio Ghibli, nonché tutta l’animazione giapponese…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tom Cruise a Tokyo presenta “Mission Impossible: Ghost Protocol”

Regali Natale 2011: Barbara D’Urso o Mariah Carey + Justin Bieber?

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media