Lo scherzone “al naturale” della sexy pubblicit… olandese

Ok, un piccolo quiz: sfido chiunque a capire cosa reclamizza questo spot prima dei secondi finali. Ovviamente ne esiste anche una versione femminile (qui sotto, dopo il “continua”).

Avete indovinato? Se ci siete riusciti, bravi. Io avevo pensato al solito profumo, ed in seconda battuta a qualche integratore energetico. Si tratta invece d’una campagna pubblicitaria olandese di Greenpeace.

Proprio cos.

Personalmente ne apprezzo il senso ironico, pur trovandola un po’ grezza. E’ magari poco raffinata nell’insieme, ma bisogna ammettere che colpisce nel segno: attira l’attenzione col trucco pi— vecchio del mondo ed alla fine ti fa lo spernacchio stile Alvaro Vitali o Lino Banfi ‘prima maniera’. Uno spernacchio che i media, tutto sommato, si meritano, visto come insistono nel piazzar l’ammiccamento sessuale un po’ ovunque, anche a sproposito.

A parte ci•, Š di certo qualcosa che difficilmente vedremo in Italia, paese in cui la sessualit… Š vissuta in modo molto differente. Gli olandesi sono complessivamente pi— liberi, poco da dire: questo crea loro altri problemi, forse, ma non gli impedisce di prendersi in giro. Che poi a farlo sia Greenpeace, sfruttando il muscolo guizzante o la curva sensuale per porre l’accento su una questione che riguarda il futuro di tutti, Š di certo curioso.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com