Live Earth 7/7/07: cento artisti, nessun italiano (che tristezza)

Per ora ci limitiamo a pubblicare la presentazione del Live Earth 7/7/07, che con tutta probabilità verrà visto da 2 miliardi di persone in diretta tv. Sì, non è nostra abitudine dare semplici notizie senza nemmeno commentarle o coglierne gli aspetti più strani o curiosi, lo sapete bene, però preferiamo fornirvi tutte le informazioni oggi per poi darvi tante informazioni in più nei prossimi giorni.

Domani, infatti, andremo alla presentazione del Live Earth 7/7/07 che si terrà a Milano. Sì, noi italiani non saremo tra i fortunati ad ospitare il mega concerto, però lo seguiremo, come farete tutti voi, in tv.

Prima di tutto per gli ospiti presenti, che tra poco vi elencheremo, in secondo luogo perchè questo mix tra musica e impegno ambientale ci piace. E poi c'è la grandezza dell'evento… 2 miliardi di persone collegate.

Un appunto veloce però lo facciamo: saranno 100 gli artisti, ma non ci sarà nemmeno un italiano. A livello mondiale, diciamolo, valiamo ben poco

L'enorme promotion a favore della Terra, rivolto ai giovani ma non solo, andrà in onda per 24 ore in sette continenti, considerando divisi l'America del Nord dal Sudamerica e l'Antartide. Nbc, Bbc, Rede Globo Brasil, Fuji Television e Foxtel copriranno, tra gli altri network, l'avvenimento che in Italia sarà trasmesso in esclusiva, e con una programmazione differenziata e per pubblici diversi, da Mtv e La7.

Fra le tante star – sono oltre 100 gli artisti che saliranno sul palco – Madonna, Bon Jovi, Genesis, Police, Metallica, Shakira, Lenny Kravitz, Enrique Iglesias, Black Eyed Paes, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers e Smashing Pumpinks.

Assenti, invece, gli italiani nonostante i tanti talenti e il successo internazionale di non pochi cantanti del Bel Paese. Il progetto mediatico delle reti di Telecom Italia Media, piuttosto complesso anche tecnicamente, è stato illustrato a Milano dall'amministratore delegato Antonio Campo dall'Orto e dal responsabile dei contenuti Alberto Rossini.

Su Mtv le trasmissioni partiranno alle 9: saranno mixate le varie immagini in diretta e in differita che giungeranno dall'Aussie Stadium di Sidney (primo a partire alle 5 del mattino), dal Makuhari Messe di Tokyo, dal Cradle of Humankind di Johannesburg, dal Wembley Stadium di Londra, dal Giants Stadium di New York, dall'Hamburg Arena di Amburgo, dalla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e dall'Oriental Pearl Tower di Shanghai.

Evento nell'evento sarà il concerto folk-rock tenuto da una band di un centro di ricerca inglese in Antartide all'aperto, a -20 gradi, davanti a 17 colleghi di studi (ovviamente l'esibizione sarà piuttosto breve ma verrà comunque trasmessa). I vari show saranno inframmezzati con 'corti', messaggi video a favore dell'ambiente di celebrità come gli attori Cameron Diaz, Ben Affleck e Pierce Brosnan, cartoni animati sul tema e così via.

La7 punterà di più sull'approfondimento e così dalle 9 oltre alle finestre nei telegiornali saranno mandati in onda documentari per esempio sul Polo Nord, i concerti clou della giornata, una sintesi di una intervista ad Al Gore, ex vicepresidente degli Usa e noto ambientalista e altri servizi mirati. L'investimento per la diretta è stato di circa 500 mila euro.

"Gli organizzatori – ha detto Campo dall'Orto – sono stati convinti dal progetto su due reti e ci hanno chiesto meno della metà di altre tv. Mi brucia molto che non ci siano italiani, non so perché sia successo, ma dobbiamo prendere atto che stiamo diventando periferia anche nella musica. La politica di Mtv è sempre quella di musica e impegno. E poi dare piccoli consigli sul corretto uso dei beni può fare centro: io per esempio ho iniziato ad andare allo scalo di Malpensa in treno".
[Ansa]

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wrestling shock: Chris Benoit ha ucciso il figlio Daniel con la Crippler Crossface

L’Unione europea pubblicizza i suoi film: con un video hard

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media