Little Thor: la parodia della Marvel per promuovere il film

Il film di Thor esce domani (anche se potete trovare la mia recensione in anteprima), atteso da milioni di fanatici dei fumetti, da appassionati di mitologia norrena o semplicemente da semplici curiosi e cultori degli effetti speciali al cinema. Il dio del tuono, suo padre Odino, Loki l’ingannatore, Heimdall il guardiano dell’arcobaleno Bifrost sono senz’altro personaggi piuttosto iconici, per quanto non particolarmente noti al grande pubblico.

Come si fa allora a pubblicizzare un film potenzialmente interessante, ma dalla difficile viralità?

Esatto, si fa un video parodia, con protagonista un bambino Thor che agita il martello, all’inizio per gioco, ma poi con un legittimo tuono distrugge la macchina del padre.

Il modello dello spot, creato dalla Marvel, è senz’altro la pubblicità della Volkswagen in cui un giovane Darth Vader cercava di usare il lato oscuro della Forza nella vita di tutti i giorni, con risultati deludenti.

Parodia di questo video ne fu un altro in cui in realtà la Forza funzionava eccome: a non essere performante era però la macchina e il suo sistema di accelerazione.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com