Lisa Fusco: chi è la concorrente del GF VIP

Lisa Fusco, soprannominata "La Soubrettina", è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip: conosciamola meglio

Lisa Fusco è una showgirl, attrice e conduttrice conosciuta anche come “La Soubrettina”. Si è diplomata all’Istituto d’Arte e in seguito, ha cominciato ad esibirsi in alcuni piano bar insieme al maestro Alfredo Califizzi nel 1999, impersonando il ruolo di diverse macchiette napoletane, oltre a esibirsi in balli latino americani.

Curiosità

Lisa Fusco, nata a Napoli il 9 dicembre del 1978, alta appena 1,50 metri afferma che questo per lei è sempre stato una discriminazione. Proprio riguardo alla sua altezza, dice di «niente da invidiare ad una donna, se non 20 centimetri, ma il talento non si paga». Racconta che la sua statura è sempre stato un problema:

Faccio tanti provini, tutti si complimentano, ma poi dicono che per il ruolo avevano previsto una soubrette più alta. I bassi devono dimostrare il triplo rispetto agli altri! Ma mi sto battendo: negli scorsi giorni ho organizzato un flashmob a Napoli in favore dei bassi: abbiamo sfilato scalzi, al motto di ‘Non siamo alti, ma siamo all’altezza, brandendo scarpe col tacco

Carriera

Lisa Fusco, molto piccola e minuta, è diventata in breve tempo, un personaggio molto amato e seguito anche sui social, Instagram, in particolare, dove è seguita da circa 41 mila followers.

Ha partecipato a molti programmi televisivi ma il più importante è stato Telegaribaldi, dove ha esordito nel 2000, con il personaggio “La Soubrettina” dove ballava e cantava canzoni ironiche ricordando il teatro napoletano degli anni ’50.

Nel 2001, è ospite in una puntata del Costanzo Show dove si esibisce in canzoni e spaccate per il pubblico.

Partecipa poi ad altri programmi come Pirati show, presentato da Biagio Izzo, e Movida nel 2003 con Alessandro Siani in onda dal teatro di Napoli.

Conduce poi una trasmissione dal titolo Etiriti-tti-tti con Lello Musella. Inoltre, nel ruolo di Subrettina, partecipa a programmi quali “La Settima Dimensione” e a “Cronache Marziane” con Fabio Canino. Si fa conoscere anche nel programma Tintoria show accanto a Belen Rodriguez. Simona Ventura la vuole come concorrente dell’edizione de L’Isola dei Famosi, dove perde la sfida al televoto con Jean Paul Belmondo .

Negli anni a seguire è ospite di diversi programmi della Rai: da “Quelli che il calcio” a “Insieme sul 2”.Nel 2008, si fa conoscere anche come attrice nella soap opera “Un posto al sole”. Nel 2018 torna in televisione come concorrente del Grande Fratello Vip.

Nel 2013 pubblica un libro autobiografico, in chiave ironica, “Da Telegaribaldi all’Isola” dove racconta alcuni segreti e aspetti del reality L’isola dei famosi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costanza Caracciolo, lacrime per il figlio perso un anno fa

Kate Middleton, mistero della cicatrice alla tempia sinistra

Leggi anche
  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

  • Chi è Cate BlanchettChi è Cate Blanchett: quello che non sai dell’attrice

    Con una prima nomination agli Oscar nel 1998, Cate Blanchett non si è più fermata ed è diventata una delle migliori attrici di Hollywood.

  • francesca manzini chi eChi è Francesca Manzini: curiosità e vita privata sulla comica

    Francesca Manzini a soli 30 anni è un’apprezzata comica, imitatrice, televisiva italiana e conduttrice radiofonica con un passato a tratti molto complesso.

  • Chi è Elisabetta BelloniChi è Elisabetta Belloni, la prima donna a capo degli 007 italiani

    Elisabetta Belloni è il nuovo capo dei Servizi Segreti italiani: anni nelle relazioni internazionali facevano di lei anche una candidata agli Esteri.

Contents.media