L’infotainment domenicale fa dormire: meglio Ultimate Warrior!

Tralasciando i film, le tv generaliste cosa mandano in onda la domenica? Ore ed ore di soporifero infotainment, di lacrimevoli servizi, di noiose interviste. Al punto che auguro a tutti loro un ospite come Ultimate Warrior all’Arsenio Hall Show.

Ieri pomeriggio, non avendo nulla di meglio da fare, ho cercato di capire cosa diavolo trasmettono le tv generaliste la domenica. Ne Š venuto fuori un quadro sconfortante: i contenitori di Raiuno e Canale 5 consistono perlopi— in giganteschi salotti dove gli illustri (?) ospiti si confrontano, s’accapigliano, parlano uno sull’altro, sbraitano e si contraddicono di continuo su argomenti il pi— delle volte drammaticamente soporiferi.

Insomma, una palla colossale. Frasi fatte a gog•, luoghi comuni a non finire, servizi strappalacrime, applausi di convenienza.

La falsit… di questi teatrini, inutile dirlo, Š palpabile: per me s’annoia perfino chi li fa, ma non pu• dirlo perchŠ viene pagato.

C’Š, inoltre, quest’implacabile infotainment che Šlamodadelmomento ma che a me fa profondamente ribrezzo: se voglio le notizie o l’approfondimento critico vado sul web o ascolto Mentana, non aspetto certo la Panicucci o Giletti.

Sul secondo canale vivacchia ancora Quelli Che Il Calcio, che ormai non seguo pi— da secoli.

Era una trasmissione godibile ai tempi di Fazio, mentre adesso – nell’epoca delle pay-tv, degli smartphone e delle instant-news – non so esattamente che ruolo abbia.

Ah, su La7 Š partito il nuovo programma di Piroso, “Ma Anche No” (in pratica se lo dice da solo: due punti in pi— per l’onest…). L’ho seguito dieci minuti verso le 15.30, c’era lui che intervistava ‘na scolaresca dde Roma su i Soliti Idioti, che saranno pure un successone ma io – vi giuro – ogni volta che li vedo mi ricordo che uno dei due Š Francesco Nongiovane di MTV, che dieci anni fa detestavo con tutte le mie forze… e niente, non ce la faccio . Nongiovane a parte, la trasmissione di Piroso *potrebbe* essere un’alternativa. Forse. Chi lo sa.

Fatto sta che a tutti loro, indistintamente, auguro un giorno d’avere un ospite come Ultimate Warrior all’Arsenio Hall Show:

 

ALTRI LINK UTILI:

Marco Mengoni ospite a Ma Anche No (video)

Sarah Scazzi, se i turisti dell’orrore li crea la televisione

Giorgia Meloni e il Test di Piroso: casca su “Fratelli d’Italia”

Ultimate Warrior, lo vogliamo ricordare cos: DAMN!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il gatto con gli stivali: trailer e trama del cartone spin-off da Shrek

Minzolini cacciato dal Tg1: ma c’era bisogno di aspettare il pm?

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media