L’incredibile storia di Winter il delfino: trailer e trama

In arrivo il 13 dicembre un film per tutta la famiglia, a base di delfini da salvare e tanto sano ecologismo livello base. In 3D

Pensavo che il fondo della zuccherosità fosse stato raggiunto con Capodanno a New York, e quello dell’inutilità con Alvin Superstar 3.

Evidentemente mi sbagliavo, dato che L’incredibile storia di Winter il delfino pare essere un serio candidato per entrambe le categorie, riassumendo in sé le caratteristiche sopracitate.

La sinossi ufficiale ci dà una mano nel comprendere il mio stupore di fronte a questo ennesimo attentato al cinema e alla sopportazione dello spettatore:

L’incredibile storia di Winter il delfino è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della compassionevole comunità che si unisce per salvargli la vita.

Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo – un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone – in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche – colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.

Manco a dirlo, in America il film è andato discretamente, anche per la presenza di alcune star come Ashley Judd, Kris Kristofferson e l’ormai ufficiale nonno-grillo parlante Morgan Freeman.

Per carità, almeno non è volgare come I soliti idioti o Finalmente Maggiorenni, ma se facessimo vedere ai bambini cartoni Pixar intelligenti e film di Miyazaki in loop non penso avrebbero niente da obiettare.

LINK UTILI

I film più belli del 2011: classifiche dal mondo

I soliti idioti, film: trailer della pellicola in uscita il 4 novembre

Benvenuti al Nord teaser trailer e trama: Totò ci guarda dal cielo

Natale 2011 film: Capodanno a New York, trailer, cast e trama

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

The Merton Show: il geniale “Piano Improv Guy” live via webcam

Iva Zanicchi caga in studio, i video virali e la Regola dei 7 anni

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media