L’incredibile storia di Winter il delfino: trailer e trama

In arrivo il 13 dicembre un film per tutta la famiglia, a base di delfini da salvare e tanto sano ecologismo livello base. In 3D

Pensavo che il fondo della zuccherosità fosse stato raggiunto con Capodanno a New York, e quello dell’inutilità con Alvin Superstar 3.

Evidentemente mi sbagliavo, dato che L’incredibile storia di Winter il delfino pare essere un serio candidato per entrambe le categorie, riassumendo in sé le caratteristiche sopracitate.

La sinossi ufficiale ci dà una mano nel comprendere il mio stupore di fronte a questo ennesimo attentato al cinema e alla sopportazione dello spettatore:

L’incredibile storia di Winter il delfino è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della compassionevole comunità che si unisce per salvargli la vita. Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo – un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo. Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone – in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche – colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.

Manco a dirlo, in America il film è andato discretamente, anche per la presenza di alcune star come Ashley Judd, Kris Kristofferson e l’ormai ufficiale nonno-grillo parlante Morgan Freeman.

Per carità, almeno non è volgare come I soliti idioti o Finalmente Maggiorenni, ma se facessimo vedere ai bambini cartoni Pixar intelligenti e film di Miyazaki in loop non penso avrebbero niente da obiettare.

LINK UTILI

I film più belli del 2011: classifiche dal mondo

I soliti idioti, film: trailer della pellicola in uscita il 4 novembre

Benvenuti al Nord teaser trailer e trama: Totò ci guarda dal cielo

Natale 2011 film: Capodanno a New York, trailer, cast e trama

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com