Ligabue, ‘Arrivederci mostro’ è album più venduto del 2010. Il trailer di ‘Niente paura’, documentario al Festival di Venezia


Ligabue pigliatutto
. Il rocker di Correggio sbanca tutte le classifiche, e il suo Arrivederci mostro – uscito lo scorso maggio – è stato decretato album più venduto dall'inizio del 2010, superando persino gli Amici Emma e Pierdavide (rispettivamente al secondo e terzo posto).

Dall'album sono già stati estratti due singoli, Un colpo all'anima e Quando canterai la tua canzone

Ligabue sarà anche nel cast di Niente paura, documentario diretto da Piergiorgio Gay (il titolo è tratto da un brano del Liga) che sarà presentato nella sezione Fuori Concorso al prossimo Festival di Venezia, e uscirà nelle sale italiane il 17 settembre.

Guarda il video del trailer.

Il documentario ripercorre la carriera artistica di Ligabue, e in parallelo gli ultimi 30 anni della storia italiana. Lui stesso ha spiegato il progetto mentre era ospite al Giffoni Film Festival: «Nel film io sono il sottofondo, non la voce narrante: protagoniste sono le persone comune e altre piu' note, non io. Il progetto e' nato un anno e mezzo fa: il regista e il produttore mi dissero che volevano raccontare una parte della storia del nostro Paese e dare voce a chi fa fatica ad averne. Volevano usare le mie canzoni come filo di connessione».

Qui sotto alcune foto di Ligabue (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com