Ligabue, ‘Arrivederci mostro’ è album più venduto del 2010. Il trailer di ‘Niente paura’, documentario al Festival di Venezia


Ligabue pigliatutto
. Il rocker di Correggio sbanca tutte le classifiche, e il suo Arrivederci mostro – uscito lo scorso maggio – è stato decretato album più venduto dall'inizio del 2010, superando persino gli Amici Emma e Pierdavide (rispettivamente al secondo e terzo posto).

Dall'album sono già stati estratti due singoli, Un colpo all'anima e Quando canterai la tua canzone

Ligabue sarà anche nel cast di Niente paura, documentario diretto da Piergiorgio Gay (il titolo è tratto da un brano del Liga) che sarà presentato nella sezione Fuori Concorso al prossimo Festival di Venezia, e uscirà nelle sale italiane il 17 settembre.

Guarda il video del trailer.

Il documentario ripercorre la carriera artistica di Ligabue, e in parallelo gli ultimi 30 anni della storia italiana.

Lui stesso ha spiegato il progetto mentre era ospite al Giffoni Film Festival: «Nel film io sono il sottofondo, non la voce narrante: protagoniste sono le persone comune e altre piu' note, non io. Il progetto e' nato un anno e mezzo fa: il regista e il produttore mi dissero che volevano raccontare una parte della storia del nostro Paese e dare voce a chi fa fatica ad averne. Volevano usare le mie canzoni come filo di connessione».

Qui sotto alcune foto di Ligabue (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carrie Underwood al “Today Show”

Il pubblico di Forum: parliamone

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media