Life in a day, al Sundance il primo film girato su YouTube

Un progetto innovativo rispetto ai film tradizionali a cui siamo abituati, che unisce l’anonimato dei protagonisti (altro che le star di Hollywood) alla macchina organizzativa di tutto rispetto curata da Ridley Scott (la regia è di Kevin Macdonald, Oscar nel 2000 per il Miglior documentario).

Al Sundance Film Festival è stato presentato Life in a day, il primo social movie girato direttamente dagli utenti del web: il day in questione è il 24 luglio 2010, in cui chiunque era invitato a filmare la propria giornata e caricare il video su YouTube.

Per rimanere in linea con lo spirito 2.0 del film, l’anteprima mondiale è stata trasmessa in diretta su YouTube, così che a vederla non fossero solo gli addetti ai lavori presenti a Salt Lake City (Utah) al Festival creato da Robert Redford nel 1978.

Il progetto si trova sull’aggiornatissimo canale YouTube, che oltre al film – 90 minuti selezionati e montati fra oltre 4.500 di riprese – e ai teaser trailer ospita il dibattito fra regista e internauti.

E proprio su YouTube questa sera (venerdì 28 gennaio) potrete seguire in diretta web dalle 19 la proiezione del film. Tenetevi pronti, perché è un’occasione unica.

Qui sotto alcune foto promozionali del film (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com