Life in a day, al Sundance il primo film girato su YouTube

Un progetto innovativo rispetto ai film tradizionali a cui siamo abituati, che unisce l’anonimato dei protagonisti (altro che le star di Hollywood) alla macchina organizzativa di tutto rispetto curata da Ridley Scott (la regia è di Kevin Macdonald, Oscar nel 2000 per il Miglior documentario).

Al Sundance Film Festival è stato presentato Life in a day, il primo social movie girato direttamente dagli utenti del web: il day in questione è il 24 luglio 2010, in cui chiunque era invitato a filmare la propria giornata e caricare il video su YouTube.

Per rimanere in linea con lo spirito 2.0 del film, l’anteprima mondiale è stata trasmessa in diretta su YouTube, così che a vederla non fossero solo gli addetti ai lavori presenti a Salt Lake City (Utah) al Festival creato da Robert Redford nel 1978.

Il progetto si trova sull’aggiornatissimo canale YouTube, che oltre al film – 90 minuti selezionati e montati fra oltre 4.500 di riprese – e ai teaser trailer ospita il dibattito fra regista e internauti.

E proprio su YouTube questa sera (venerdì 28 gennaio) potrete seguire in diretta web dalle 19 la proiezione del film. Tenetevi pronti, perché è un’occasione unica.

Qui sotto alcune foto promozionali del film (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giornata della memoria: “Se questo è un uomo”, il libro che ti cambia la vita

Santoro, Masi, Annozero e i cani da guardia della democrazia

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media