Libri in quarantena: i consigliati

I libri in quarantena sono di vario genere e permettono di passare il tempo.

Solitamente molti si lamentano del poco tempo a disposizione per poter leggere. Durante questo periodo d’isolamento, potete approfittarne per dedicarvi alla lettura per passare così il tempo. Ecco alcuni libri in quarantena da leggere tra gli autori del momento.

Libri in quarantena

A causa degli impegni e dello stress, non sempre si ha tempo per leggere.

Il periodo della quarantena può essere per molti l’occasione per prendere in mano un libro e cominciare a immergersi nelle storie ed emozioni che le penne degli scrittori sanno regalare. Scegliere un libro che appassiona non è così semplice, anche perché sono tantissimi i libri che potete leggere per occupare il tempo. La cosa importante è seguire i propri gusti e capire quello che più vi piace.

Il mondo dell’editoria è ricco di tantissimi libri che potete leggere durante l’emergenza sanitaria.

Dai thriller che tengono sempre con il fiato sospeso, sino ai libri più leggeri, oppure le storie d’amore per le romantiche o ancora le biografie. I generi sono tantissimi e sicuramente riuscite a trovare il libro che fa per voi.

Il periodo della quarantena può essere, anche per molti, l’occasione per rileggere un libro che avete letto in passato e volete riscoprire. Perché non cogliere questa opportunità d’isolamento, per iniziare un bel tomo corposo, come I fratelli Karamazov di Dostoevskij oppure Anna Karenina.

Sono libri in quarantena che vi tengono impegnati trasportandovi in atmosfere lontane e periodi storici stupendi.

Sono tantissimi gli scrittori e le riviste letterarie, tra cui Il Libraio, che propongono e stilano una sorta di classifica di libri in quarantena da leggere e a cui appassionarsi durante questo periodo. Da La strada di Cormac McCarthy, un libro che ricorda un po’ il periodo che si sta vivendo, in cui padre e figlio devono cercare di sopravvivere a un mondo apocalittico contando sulle proprie forze cercando di rafforzare il loro legame.

Durante questo periodo potete anche scoprire un libro di un autore portoghese, quale Cecità di Saramago, molto particolare, ma che, per certi versi, rispecchia questo momento angosciante e triste. Per chi vuole perdersi in mondi fantastici e surreali, la saga di Harry Potter di J.K. Rowling o ancora Il Cavaliere dei Sette Regni di George Martin per coloro che si appassionano a questo genere di storie.

Chi ha adorato la serie L’amica geniale, andata in onda poco fa su Rai 1 e con grandi risultati di pubblico e critica, può riscoprire l’intera tetralogia scritta da Elena Ferrante. Gli amanti delle saghe familiari possono emozionarsi con I leoni di Sicilia che li trasporta nei territori siculi oppure potete leggere alcuni dei libri candidati al Premio Strega e stilare una personalissima classifica in attesa del verdetto.

Consultate le varie riviste letterarie per farvi una idea dei libri in quarantena che vale la pena leggere. Sono tantissimi i book blogger o Youtube che consigliano molti libri da leggere da cui trarre spunto e che possono rispecchiare i vostri gusti ed esigenze in questo periodo. Ogni lettore ha un suo genere preferito, quindi che ne dite di scoprire il vostro?

Libri in quarantena Amazon

Dal momento che le biblioteche e le librerie sono chiuse, potete comprare i vostri libri sul sito di Amazon che propone sempre tantissime offerte e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni libri in quarantena. Ecco una classifica di alcuni romanzi da leggere tra quelli maggiormente apprezzati e venduti sul noto e-commerce.

1)I leoni di Sicilia, La saga dei Florio, Stefania Auci

Gli appassionati di saghe familiari non possono perdersi questo romanzo che ha ottenuto grande successo tra i lettori. La storia della famiglia Florio, la loro dinastia. Una vicenda che parte da molto lontano, sul finire del Settecento dalla Calabria per poi giungere a Palermo in cui diventano una delle famiglie più potenti che ci siano. Una storia d’amore, di rivalsa, di potere, di donne straordinarie che descrive una Sicilia agli albori dell’Ottocento che cattura. Una trama solida che appassiona e piace. Disponibile sia in formato kindle che in copertina flessibile.

2)La casa delle voci, Donato Carrisi

Il re del thriller italiano ritorna con un nuovo romanzo dimostrando tutta la sua capacità narrativa e l’intento di catturare il lettore sempre sul filo della tensione. Una storia in cui i protagonisti sono i bambini, vittime di atroci oscenità e traumi. Un romanzo agghiacciante che entra sotto pelle e non se ne va, proprio come raccontano le recensioni degli utenti. Insomma, Carrisi si conferma il maestro del genere in Italia.

3)Come fermare il tempo, Matt Haig

Appassionante, malinconico che conquista il lettore sin da subito. Da Parigi, l’età del jazz, si racconta di un uomo affetto da una sindrome che lo porta a invecchiare lentamente. Un modo per capire il tempo, cercare di fermarlo catturandone alcuni aspetti per apprezzarne ogni aspetto e attimo per viverlo pienamente. Parla di come ognuno vive il tempo che è visto sia come possibilità che prigione. Disponibile anche nel formato audio.

Oltre ai libri in quarantena qui proposti, potete approfittare delle ultime uscite ad aprile.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli: nuovi tagli moda

Autopalpazione seno: come e quando farla

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.