Libri in quarantena: i consigliati

I libri in quarantena spaziano di generi e ognuna può trovare il romanzo adatto.

Durante questo periodo d’isolamento, molti si ingegnano per capire come passare il tempo. Chi ne approfitta per cucinare o tenersi in forma oppure imparare una lingua straniera o cucire. Sono molti che optano per la lettura. Ecco allora alcuni dei libri in quarantena da leggere e i più consigliati da cui trarre spunto per le prossime letture.

Libri in quarantena

In questo periodo d’isolamento in cui bisogna stare a casa e considerando che si ha maggiore tempo a disposizione, perché non approfittarne per terminare quel libro che è stato accantonato. Possiamo riprenderlo o cominciare con una nuova lettura per passare il tempo immersi in tante storie e provare a svagare la mente viaggiando con la fantasia.

Potete ritagliarvi degli spazi di lettura, concedervi ogni giorno dei momenti per leggere e occupare in questo modo il tempo della quarantena.

I libri in quarantena sono tantissimi e ognuno sicuramente può trovare la storia e il romanzo con cui emozionarsi, commuoversi, ridere fino alle lacrime e vivere momenti magici e lontani.

Le donne o ragazze molto romantiche sicuramente non possono perdersi i grandi classici come le storie che racconta Jane Austen. Da Orgoglio e Pregiudizio sino a Northanger Abbey, potete fantasticare e sognare le avventure e innamorarvi anche voi di Mister Darcy.

Si consigliano anche i romanzi di Emily Bronte come il suo capolavoro Cime tempestose. Sono romanzi che vi fanno sognare e vivere storie d’amore sperando di riabbracciare il vostro lui, non appena terminato questo periodo di quarantena nel quale siete lontani, per il momento.

Per chi si sente impacciato e un po’ combina guai, le avventure di Alice, la protagonista de L’allieva, tratta dal romanzo di Alessia Gazzola, vi faranno sorridere e divertire, oltre a imparare qualcosa d’interessante sul suo mondo.

Immancabile, un’altra pasticciona in gonnella, ovvero Bridget Jones e il suo diario di Helen Fielding che raccontano le avventure o disavventure di questa trentenne single nella quale molte si sono rispecchiate. La sua storia con il capo di lavoro e con l’amico d’infanzia permette di regalarvi fantastici momenti in questa quarantena.

“Persone normali” di Sally Rooney è il libro di una scrittrice d’origine irlandese molto scorrevole, da leggere d’un fiato nel quale molti adolescenti di oggi si possono rivedere. La storia di un amore travagliato di due giovani che si conoscono fin dai tempi del liceo e che, tra alti e bassi, continua. Una storia, non molto originale, ma raccontata con uno stile fresco e giovane.

Chi si è appassionato alla serie de L’amica geniale, non può sicuramente perdersi la quadrilogia dedicata all’opera della Ferrante che vi permette di riabbracciare Lenù e Lila e tornare nel rione di Napoli dove si svolgono le vicende. Ci sono poi tantissimi altri libri in quarantena, come vademecum per tenersi in forma oppure ricette per sperimentare nuovi piatti e occupare il tempo, oltre alla lettura.

Per chi non sa quale libri leggere in quarantena, sono tantissimi i video online e i book blogger che vi consigliano ogni giorno nuovi romanzi e storie avventurose in cui tuffarsi durante questo periodo per appassionarsi e allontanare per un po’ la mente dai brutti pensieri.

Libri in quarantena: Amazon

Per chi vuole avventurarsi in qualche storia, sono tantissimi i libri in quarantena che potete comprare dal sito di Amazon che propone ottime offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulle singole foto è possibile visualizzare l’intera collezione di amazon. Qui trovate una breve classifica con relativa descrizione di alcuni romanzi, saggi, ma anche libri di ricette molto apprezzati sul noto e-commerce da leggere in questo periodo.

1)L’amica geniale letto da Anna Bonaiuto

Il primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante letto con l’audiolibro dall’attrice Anna Bonaiuto. Un cd rom che racconta l’amicizia, la rivalità, le confidenze tra le due protagoniste, ovvero Lila e Lenù. Dall’infanzia all’adolescenza, la storia della loro vita, del carattere testardo e indomito di Lila sino alla timidezza di Lenù per tornare a vivere le fantastiche avventure che la serie ha trasmesso ai tanti appassionati. Le recensioni parlano di un ottimo libro con la voce della Bonaiuto che rende il tutto ancora più coinvolgente.

2)In cucina con voi

Benedetta Rossi, cuoca di “Fatto in casa per voi” torna con un libro di ricette facili e veloci da preparare durante il periodo della quarantena. Un ricettario con tantissime ricette per la preparazione di piatti a base d’ingredienti naturali che derivano dal suo orto e la sua fattoria. Sono tantissime le ricette: dalla focaccia alla pizza sino alla pasta sfoglia, compreso anche i dolci. Il libro più venduto in questa categoria. Imparare a cucina non è mai stato così facile con le sue ricette.

3)In forma in 15 minuti

Si tratta di un programma a base di ricette, allenamento che permette di mantenersi in forma e avere un fisico asciutto e snello in soli 15 minuti in prossimità dell’estate e della prova costume. Joe Wricks propone il suo stile di vita a base di piatti sani, attività fisica e la giusta combinazione di carboidrati e proteine per bruciare i grassi in eccesso in poco tempo. In questo modo potete dimagrire e tornare in splendida forma con i suoi segreti.

Oltre ai libri in quarantena, sono tantissime le offerte di ebook di cui approfittare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le 10 migliori creme idratanti per il viso da provare

Dieta Cram, come avere la pancia piatta in soli 3 giorni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.