Làgrimas y Gozos, tornano gli Ska-P: intervista esclusiva sul blog “Musica Metal”

E’ uscito ieri Làgrimas y Gozos, il nuovo cd degli Ska-P, dopo sei anni di silenzio discografico ed una pausa dalle scene musicali di tre anni. Paolo Bianco, del blog Musica Metal, è riuscito a contattare il cantante PulPul per una intervista in esclusiva per l’Italia in spagnolo!

Il leader del gruppo di Madrid non ha avuto peli sulla lingua durante l’intervista, e prendendo spunto dai testi del nuovo cd, ha sottolineato ancora una volta quali sono, a sua vista, i mali del mondo.

“Torna Berlusconi, e tornano gli Ska-P… pensi ci sia un collegamento? – è così che PulPul (che in realtà ha approfittato di questa pausa del gruppo per godersi sua figlia di cinque anni) scherzosamente spiega i motivi del ritorno sulle scene della sua amatissima band, per poi farsi serio e parlare del nuovo singolo, Crimen Solicitationis, che porta lo stesso nome di un decreto del vaticano che invita i preti accusati di pedofilia a non confessare mai niente di ciò che è loro imputato. “Questo decreto è stato ratificato anche da Ratzinger, il numero uno della Chiesa Cattolica. Quindi la nostra canzone non è una presa in giro, ma un attacco diretto al Vaticano”.

Attualità scottante cantata anche ne El Imperio Cairà, che predice la caduta dell’Impero Americano, ma PulPul non sembra essere certo avverrà per mano del crack finanziario: “Personalmente, penso che la crisi di Wall Street di questi giorni si risolverà, verrà aiutata dai governi che mirano a mantenere lo status quo” – il cantante guarda invece con ammirazione la pressione che la coscienza sociale dell’America Latina sta esercitando sul Nord-America, individuando in essa la possibile causa di un cambiamento a livello globale.

Come sempre, ai lettori di Blogosfere, abbracciando la multimedialità più pura, è data la possibilità di ascoltare l’intervista in formato audio e in lingua spagnola, oppure leggerne la traduzione in Italiano sul blog Musica Metal.
Il concerto in Italia degli Ska-P è previsto per il 13 Dicembre 2008 a Milano, ed è già tutto esaurito, segno che l’attesa per il ritorno sulle scene di questa band era veramente ad altissimi livelli.

Per saperne di più, clicca su Musica Metal

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com