Chi è Letizia Paternoster: curiosità sulla ciclista italiana

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Letizia Paternoster è una giovane ciclista italiana che vanta un curriculum degno di nota.

Classe 1999, ha attirato l’attenzione del gossip perché è la nuova fidanzata dell’ex corteggiatore Alessandro Graziani. Cosa sappiamo sul suo conto?

Letizia Paternoster: chi è?

Classe 1999, Letizia Paternoster è nata il 22 luglio a Cles, in provincia di Trento. Figlia di madre italiana e padre italo australiano, è cresciuta nel comune di Revò. Si è avvicinata al mondo del ciclismo perché sia il papà che il fratello sono sempre stati appassionati di questo sport.

Ai campionati europei su pista del 2016, insieme a Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Martina Stefani, Letizia ha realizzato due nuovi record del mondo nell’inseguimento a squadre Juniores. L’anno seguente, ai campionati europei su pista, ha realizzato il record del mondo dell’inseguimento individuale Juniores insieme a Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini. Infine, ai campionati europei su pista del 2018 ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre e la medaglia di bronzo nella prova dell’omnium.

Attualmente corre per il team Trek-Segafredo come pistard e ciclista su strada.

Letizia Paternoster: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale passata della Paternoster, non abbiamo informazioni.

Ad oggi, invece, sappiamo che è fidanzata con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Graziani. A rendere pubblica la relazione è stata proprio Letizia che, via Instagram, ha condiviso la foto di un bacio davvero passionale. A didascalia ha scritto: “Tutto è una bomba”.