L’esordio della Granbassi ad Annozero e il caso Nerazzini (scomparso)

A voi la parola, se ne avete voglia. Vediamo di capire prima la vostra impressione su Margherita Granbassi. Io mi esprimerò, certo, lo farò nei commenti qui sotto come tutti voi. Intano però vediamo di capire qualcosina sulla scomparsa di Alberto Nerazzini, fior fior di giornalista che non fa più parte della squadra di Annozero.

Sul blog Politica & Società un lettore, Lorenzo, ha scritto:

Ho visto la prima puntata di Annozero e sono allibito. Mai un programma di Santoro era sceso così in basso! Il conduttore (un tempo tanto bravo e preparato) ha sfoderato una nuova tinta, un nuovo studio (orribile, con luci aberranti, da programma di gossip pomeridiano), una nuova velina (ahinoi, la carabiniera…) e una nuova linea: talk show puro, stile Vita in diretta, con servizietti e dirette in stile dai salottini degli italiani.

Nessun approfondimento, nessuna notizia e addio inchieste. Una delusione totale. È tornato Formigli, certo (chissà perché lasciare sky per un programma del genere), ma per esempio un fior di giornalista come Alberto Nerazzini, per anni collaboratore di Santoro, che fine ha fatto? Il suo nome è scomparso dai titoli del programma. Buon per lui, ma sarà un caso che i cronisti "con le palle" scappano da Annozero? Mi sapete dire se Nerazzini ora lavora da qualche altra parte? Grazie e buon lavoro.

Non concordo con la dichiarazione dello stile Vita in Diretta, anzi: ho visto il solito apprezzabile approfondimento. Di parte, è vero, ma questo si sa: è tutto fatto alla luce del sole. Bello il servizio di Formigli. Comunque sia, bando alle ciance, Eleonora Bianchini di Politica e Società si è messa in contatto con Nerazzini.

Ecco cosa le ha detto Alberto, cliccate qui e andate a leggere il commento numero 4. Nerazzini lo rivedremo, tranquilli. E in un contesto che gli si addice. Eccome.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com